Home » Feste » Natale » Libri di Natale 2020, il regalo per sognare, viaggiare, imparare e conoscere

Libri di Natale 2020, il regalo per sognare, viaggiare, imparare e conoscere

In versione cartacea o digitale, un libro come strenna natalizia è un classico che però non manca mai e fa sempre piacere

Libri di Natale 2020, il regalo per sognare, viaggiare, imparare e conoscere

Anche quest’anno sotto l’albero di Natale è bello trovare e far trovare un buon libro con cui trascorrere qualche ora piacevole. Un libro può far viaggiare, sognare, imparare, scoprire, conoscere e molto, molto altro.
E poi adesso è anche possibile averne tanti in formato digitale, da poter portare sempre con se.
Ecco alcune proposte per tutti, con qualche indicazione in base agli argomenti e pescando da tanti generi diversi.

 

Ho visto l’abisso – Simone Moro

Simone Moro racconta la sua ultima esperienza nella spedizione di scalata in invernale di due montagne da 8.000 metri, sulle orme di Messner (che però scalò in stagione più favorevole), il Gasherbrun I e II in Pakistan. Una sfida preparata per mesi, dove il fisico viene messo a dura prova, dalle temperature e dalle varie difficoltà. La storia dell’alpinista e di Tamara Lunger, sua compagna d’avventura che condivide questa grande passione per la montagna, durante la scalata e di ciò che è accaduto. Un racconto di emozioni, pensieri, sogni e vita.

Per chi ama l’avventura vera, per chi ama le sfide personali.

 

Compralo su Amazon >>

 

L’ultimo ritorno – Massimo Cassani

La notizia della morte del padre lascia Lucio Mantovani quasi indifferente. Un padre mai vissuto, quasi un estraneo ma che lentamente si rivela una persona completamente diversa da quella immaginata. Lucio, mentre svuota l’appartamento milanese del padre, impara a conoscere se stesso e va alla ricerca del vero perché lui si sia allontanato e dell’esistenza di un tesoro e soprattutto di quello che è veramente successo, è stato un incidente o un omicidio?

Giallo e noir si intrecciano ed hanno come sfondo la Milano di oggi, per chi ama l’investigazione e il romanzo familiare.

 

Compralo su Amazon >>

 

Fu sera e fu mattina – Ken Follet

Maestro dei racconti che inquadrano un periodo storico, questo è il prequel de I pilastri della terra, uno dei best seller dello scrittore. Ed ecco ritornare le storie di diversi personaggi, in questo caso vicino all’anno Mille, che incroceranno i loro destini e nel frattempo gli avvenimenti storici si intrecciano con quelli personali dei vari protagonisti.

Per chi ama lo stile grande epopea.

 

Compralo su Amazon >>

 

Il tempo della clemenza – Johan Grisham

Ultimo e pubblicato da pochissimo, il libro dello scrittore di legal thriller più famoso al mondo. Una nuova storia di un avvocato che si trova suo malgrado a dover difendere un ragazzino dall’omicidio di un vice sceriffo che ha una doppia vita. Cos'è accaduto di tanto orribile per generare una reazione così forte in un sedicenne dall’apparenza tranquilla? Indagini e colpi di scena per il solito finale a sorpresa.

Per gli appassionati del genere.

 

Compralo su Amazon >>

 

Adesso lo sai – Roberto Emanuello

Un romanzo dedicato alla ricerca del vero amore. La storia di due donne, madre e figlia che sono alla ricerca dell’Amore. Francesca, che vuole ritrovare i brividi, un sentimento che la accompagni per sempre, mentre Giulia, che sta crescendo e inizia a scoprire i veri sentimenti. Cos'è l’amore, ma quello vero, come lo vivono queste due donne, appartenenti a generazioni diverse ma che ambiscono alla stessa cosa.

Per chi predilige la narrazione dei sentimenti. Per chi sta ancora cercando l’amore.

 

Compralo su Amazon >>

 

Il topolino e Babbo Natale – Tracey Corderoy e Sarah Massini

Cosa succede se durante la notte di Natale, Babbo Natale si perde in una tempesta? Solo un topolino, l’unico sveglio, potrà aiutarlo a ritrovare la strada per consegnare in tempo tutti i regali.

Per i più piccoli, una avventura magica.

 

Compralo su Amazon >>

 

Storie della buonanotte per bambine ribelli. Le 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo – Elena Favilli

Cento biografie di donne che si sono spostate dal loro paese e hanno lasciato un segno nella storia. Da Josephine Baker a Rihanna, ma anche molte altre donne che possono essere di ispirazione.

Tante piccole storie che dimostrano di come le donne sanno essere creative, intelligenti, forti e non solo.

Per le future donne (consigliato dagli 8 anni).

 

Compralo su Amazon >>

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  natale   regali di natale  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami