Home » Feste » Natale » Lavoretti di Natale

Lavoretti di Natale

Molti oggetti natalizi si possono realizzare da soli, con fantasia e creatività, per la tavola, per addobbare l'albero o arredare e abbellire la casa e da creare con i bambini.

Lavoretti di Natale

Il Natale è l'occasione per realizzare qualcosa di speciale, per dedicarsi alla propria casa, agli addobbi, all'arredo, ma anche ai bambini e ai regali personalizzati. Può essere un vero momento per dare spazio alla propria creatività e usare materie prime semplici e poco costose per creare dei lavoretti di natale veramente speciali. Può anche essere un modo per coinvolgere tutta la famiglia nella realizzazione di tutte queste cose. E poi è bello vedere cosa le mani possono fare e non necessariamente bisogna essere esperti o avere seguito corsi specifici. Ecco alcune idee e suggerimenti per tante cose diverse.



Credits: Foto di _Alicja_ | Pixabay

 

Bambini
Nell'era digitale, manteniamo la tradizione dei classici biglietti di Natale realizzati dai bambini. Un modo per stare insieme a loro e creare un ricordo ad amici e parenti a cui li invierete. Sempre con i vostri piccolo è possibile anche usare la carta crepla per le decorazioni dell'albero, facili e i bambini saranno fieri del risultato. Molte sono le altre alternative, è possibile realizzarne diversissime di decorazioni per i bambini, molto semplici e facili. E se volete mettere le mani in pasta, le decorazioni con la pasta di sale sono le migliori.

Arredo
Se non avete posto, pensate a riempire la casa di piccoli alberi di Natale fatti all'uncinetto, graziosi, lavabili e riutilizzabili anche per addobbare oppure è possibile fare degli alberi in feltro. Uno degli elementi d'arredo più tradizionali del periodo sono le candele, tante sono le realizzazioni per delle candele natalizie, anche con la frutta, come i mandarini per candele di Natale. Se amate pigne, festoni e ghirlande, è possibile realizzare delle splendide decorazioni di Natale per il vostro appartamento, da completare con delle campanelle natalizie super economiche.

Addobbi
Se volete fare dei lavoretti di natale per creare i vostri addobbi e vorreste un albero luccicante, ecco delle palline di pailettes che potrete fare da soli per addobbare l'abete in modo originale. Ma ci sono tante altre idee per le palline di Natale, diverse e originali come le palline di lana o di carta. Se siete delle fanatiche del decoupage, per le palline ci sono moltissime possibilità. Per qualcosa di più classico potreste pensare a dei fiocchi di neve, ma fatti con il quilling, una tecnica semplice ma d'effetto

Credits: Foto di fifthstreetprintingco | Instagram


Tavola
Famiglia numerosa? Ecco come fare dei segnaposto per decorare la tavola natalizia. E se volete avere un bell'impatto, ecco come piegare i tovaglioli per l'occasione o avere dei decorativi centrotavola di Natale.

Regali
Per l'amica che ama cambiare bigiotteria ed accessori ecco un bel bracciale di pailettes da fare con i suoi colori preferiti oppure degli anelli di Natale che fanno sempre una grande scena.

Questi lavoretti di natale sono alcune idee per potersi sbizzarrire, creare e riciclare materiali e oggetti e sicuramente l'anno prossimo potrete riutilizzarli oppure dare ancora spazio alla fantasia e rinnovare tutto.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami