Home » Feste » Natale » Ghirlande di Natale fai da te originali e creative

Ghirlande di Natale fai da te originali e creative

Le ghirlande si possono comprare e se ne trovano davvero di tutti i tipi ma che ne dite di creare qualcosa di originale? Ecco qualche ghirlanda fai da te originale e creativa

Ghirlande di Natale fai da te originali e creative

Diciamo basta alla monotonia delle decorazioni preconfezionate e tutte uguali. Noi vogliamo di più! Vogliamo qualcosa di originale e creativo! Già, facile parlare così, pretendere cose che abbiamo in testa solo noi. Chi dovrebbe realizzare delle decorazioni creative e originali se non noi stesse?

Spero per voi che abbiate già terminato di addobbare l'albero di Natale. A proposito, avete seguito i nostri consigli sulle varie decorazioni natalizie? O avete trovato qualcosa di ancor più originale? Fatecelo sapere e rendete partecipi anche le altre lettrici che sono affamate di oggettistica natalizia fai da te!

Ok, ora bando alle ciance, ora si parla di ghirlande. A questo argomento avevamo già dedicato tempo fa un articolo ma oggi vogliamo proporvi alcune ghirlande davvero originali e fuori dal comune, quelle che di solito si vedono appese solo nelle migliori dimore americane. Basterà guardare le immagini per capire quanto originali siano questi modelli che adesso vado a proporvi.

GHIRLANDA NATALIZIA DI REGALI

Di regali? Sì, sì, fatta proprio di regali! Per realizzarla avrete bisogno di tante piccole scatoline di carta impermeabile e del nastro colorato.
Il colore del lo scegliete voi.
Nell'immagine che vedete qui accanto la creatrice ha scelto un candido turchese, lo stesso colore della sua porta di ingresso. I pacchetti andranno uniti tra loro per mezzo di un filo metallico che li terrà uniti.
Per farlo avrete bisogno di forare i pacchetti fino a chiudere il cerchio. Infine, con un nastro più spesso, fate un bel fiocco e incollatelo su uno dei pacchetti con della colla a caldo.

GHIRLANDA NATALIZIA DI POP CORN

Questa è ancora più bizzarra ma, ditemi, non è geniale come idea?
1. Prima di tutto iniziate a cuocere i pop corn senza sale nè burro e poi lasciateli raffreddare.
2. Prendete un piatto di plastica e privatelo del centro.
3. Prendete un filo di circa 3 metri; quello interdentale è perfetto! Il filo lo farete passare per la cruna di un ago ponendo quest'ultimo al suo centro. Chiudete il filo.
4. Infilzate nella parte più morbida i pop corn con l'ago e proseguite questa operazione fino a quanto tutti i fiocchi saranno terminati.
Assicuratevi che avanzi un po' di filo per poterlo annodare.
5. Avvolgere il filo attorno al piatto e bloccate il tutto con della colla o del nastro.
6. Aggiungete un nastro di raso o di velluto colorato per poter appendere la vostra ghirlanda di pop corn.

GHIRLANDA NATALZIIA CON PICCOLE PALLINE DI NATALE

Se invece volete creare qualcosa “da interni” che ne dite di realizzare delle ghirlande piccoline? Si possono fare con dei cerchi di polistirolo di circonferenza medio/piccola e delle palline di Natale.

Scegliete voi il colore.
Quella che vi mostro nell'immagine è stata realizzata con delle palline grigio cromato e del nastro grigio perla. Questa è molto raffinata ed è molto adatta per chi ha una casa dal design moderno.
Ad ogni modo, procuratevi delle palline piccoline, incollatele tra loro con della colla a caldo e applicatele sulla corona di polistirolo. Se riuscite a bucarle con uno spillo è ancor meglio perché si bloccheranno per bene.
Adornate tutto con un nastro dello stesso colore o anche diverso e appendetela alla maniglia della porta del vostro salotto.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami