Home » Feste » Natale » Ghirlanda natalizia realizzata con una gruccia di ferro

Ghirlanda natalizia realizzata con una gruccia di ferro

Per decorare la tua casa a Natale con materiale di riciclo, segui il nostro tutorial

Ghirlanda natalizia realizzata con una gruccia di ferro

Non c'è Natale senza decorazioni: per la strada, nei negozi e anche nelle nostre case. E non c'è decorazione migliore che quella che accoglie amici e conoscenti che arrivano a casa nostra: ecco perchè ho scelto di realizzare una ghirlanda natalizia che auguri serenità e pace e che sia facile da fare!


Questa ghirlanda è realizzata partendo da due grucce di ferro e abbellita con vari materiali che di solito sono presenti nelle nostre case.

Per fare questa ghirlanda natalizia sono sufficienti:

  • due grucce di ferro
  • nastri e cordoncini
  • decorazioni varie in stile natalizio
  • colla a caldo



Realizzazione:
Da una delle due grucce, con l'aiuto di pinze resistenti, si deve staccare il gancio in alto; unendo questo gancio al gancio dell'altra gruccia si deve dare la forma, sempre con l'aiuto delle pinze, di un cuore. Le due metà del cuore, fatte dei ganci delle grucce, possono essere tenute insieme da un po' di colla a caldo.


Colorate le grucce con un colore acrilico avorio o bianco (ma non brillante), e se lasciate qualche imperfezione, meglio! Serve per dare alla nostra ghirlanda natalizia un aspetto shabby chic.

A questo punto giocate con il materiale a vostra disposizione: nastri e spaghi, yuta e raso, pigne e bottoni, cannella e stelline, tutto può essere appeso! Cercate di utilizzare il materiale tutto nello stesso stile: la ghirlanda che qui vedete è in un stile naturale e semplice, un po' shabby!



 

Per realizzare la mia ghirlanda natalizia ho utilizzato tre pigne, una grande e due piccole, colorate di bianco per dargli un aspetto innevato, un cuore di legno decappato rosso e bianco, un fiocco di iuta, qualche bottone, delle foglie artificiali dipinte di bianco, dello spago, due nastri di raso bianco, alcune stecche di cannella, una stella di corteccia e un fiocco di neve di legno.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS