Home » Feste » Natale » Fiori di carta velina come decorazioni di natale

Fiori di carta velina come decorazioni di natale

Realizzando queste decorazioni di carta velina sarà possibile abbellire qualsiasi cosa per il Natale, con poca spesa ma un grande effetto

Fiori di carta velina come decorazioni di natale

Giocare con la carta, tagliare, incollare, stropicciare, può permetterci di creare, con fantasia, un po' di colla e qualche fiocco, delle decorazioni natalizie. È il caso di questo fiore di carta velina, un'ottima idea di fai da te veloce ed economica, ma con un effetto sorprendente!

Con questo tutorial potrete realizzare dei fiori di carta dai mille utilizzi: dalla decorazione della casa o della tavola alla rifinitura dei pacchi regalo o all'addobbo dell'albero di Natale.

La dimensione dei fiori dipenderà dalla dimensione di partenza dei fogli di carta velina: creare tanti fiori di dimensioni diverse vi permetterà di avere delle originali decorazioni.
Scegliete lo stesso colore o sfumature dello stesso colore per avere un effetto più rilassato, realizzate fiori di colori diversi per avere un insieme più simpatico.
Per realizzare un pon pon occorrono soltanto alcuni fogli di carta velina (minimo 8) e un nastro.

Sovrapponete i fogli di carta velina del colore scelto.

Piegate a fisarmonica i fogli, tutti insieme.

 

Legate il centro della carta ripiegata con un nastro, lasciatelo più lungo se intendete legare il fiore di carta a qualche supporto, come l'albero di Natale, il lampadario, un pacchetto regalo o altro.


Con le forbici tagliate la punta della striscia di carta che avete formato piegando la carta velina. Potete dargli una forma più o meno appuntita a seconda del risultato che volete ottenere: divertitevi a farne di tutti i tipi!

Ripetete la stessa cosa per tutte e due le punte. Non è importa essere molto precisi, nell'insieme non si vedranno le sbavature o i tagli irregolari.

Ora, con molta delicatezza, sollevate ogni singolo foglio di carta velina; ad ogni foglio il vostro fiore di carta velina prenderà forma.

Una volta che tutti i fogli saranno sollevati, dategli una forma compatta con le mani.

Il fiore di carta velina è pronto per essere appeso, appoggiato, legato o regalato!

Se vi è piaciuta questa idea, non dimenticate di passare a vedere la sezione dedicata al Natale.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS