Home » Feste » Natale » Decori natalizi shabby chic: idee per la casa

Decori natalizi shabby chic: idee per la casa

Per rendere calda, accogliente e deliziosa la tua casa in vista delle vacanze natalizie, usate dei decori in stile shabby chic

Decori natalizi shabby chic: idee per la casa

Già da metà novembre si pensa ai decori natalizi da utilizzare per rendere più bella, accogliente e soprattutto a tema la propria casa. Se ci pensate un attimino, ci sono tantissimi modi per dare un nuovo look ad ogni stanza della propria dimora, a cominciare dal soggiorno e salotto, la vera anima dell’intera abitazione. Per andare sul sicuro vi consigliamo di scegliere uno stile ben preciso, così da non mixare troppe cose tutte insieme e oggi vogliamo parlarvi della classe e dell’eleganza dello shabby chic.

Sempre più amato e soprattutto di tendenza, lo stile shabby chic ha questa caratteristica che sa di vintage ed è basato su tonalità molto chiare e pastello, con base bianca e accenni di rosa, di azzurro e avorio. Per la casa, dunque, giocheremo proprio con queste nuance, con gli elementi dal sapore naturale e con i complementi più deliziosi che possiamo acquistare ma che possiamo anche creare a mano.


Cominciamo innanzitutto a scoprire alcuni decori natalizi shabby chic per adornare il nostro bell’albero di Natale. Come vi abbiamo già accennato, il bianco è sicuramente fondamentale, dunque, posizionate, anche un po’ alla rinfusa, degli addobbi di questa cromia luminosissima, dei dettagli di legno, dei nastri e magari anche dei rametti in più. Aggiungete qualche bacca e se vi fa piacere unite anche delle vecchie foto di famiglia; in questo modo il risultato vintage è assicurato.


Che ne dite di una bella ghirlanda shabby chic? Potete posizionarla sulla porta, come sempre, oppure decorare gli interni della vostra casa. Guardate come è bella quella che vi stiamo mostrando nell’immagine. Si tratta di una ghirlanda verde con nastrino di corda dal quale pende un semplicissimo cuoricino di legno bianco al quale è annodato del pizzo e il tutto è applicato su una cornice decorata e dipinta di bianco. Che ve ne pare? Potete crearla anche voi!


Un elemento molto invernale è la pigna, spesso utilizzato come centrotavola ma anche per adornare i mobili di casa. Per questo tra i decori natalizi che vogliamo proporvi ci sono anche queste, che magari potete dipingere con dello spray brillante di bianco o, come vi mostriamo in questo caso, di un bel rosa delicatissimo e femminile.


Le candele, si sa, sono sempre ben accette. Questa che vi facciamo vedere in quest’altra immagine è una bella idea che potete copiare. Dovrete solamente procurarvi delle bottiglie, come queste o quelle che più preferite, aggiungere sul collo un cordoncino con delle formine di legno e posizionare una candela. Accendete è il gioco è fatto.


Infine, non fatevi mancare mai e poi mai per arredare una casa in stile shabby chic a Natale, delle belle lanterne anticate all’interno delle quali potete posizionare ciò che più preferite.
L'idea in più? Il calendario dell'avvento shabby chic, un modo per rendere davvero speciale i regalini da farsi ogni giorno fino a Natale!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami