Il Natale sta quasi per arrivare e già le nostre case cominciano ad arricchirsi di decori natalizi per renderle ancora più accoglienti durante i giorni di festa. Ecco allora alcune novità sulle tendenze per le decorazioni natalizie di quest’anno.

Da qualche giorno è arrivato il mese di dicembre e già pian piano in tutte le case comincia a farsi sentire l’atmosfera natalizia.
Ogni casa diventa più ridente e accogliente con le decorazioni natalizie, luci e colori rendono davvero magica ogni stanza delle nostre abitazioni.
Quest’anno la tendenza predominante per gli addobbi natalizi è il ricorso a tutto ciò che è minimal.
Infatti, c’è da segnalare un aumento dei prezzi nel settore dei decori di Natale, e se ci aggiungiamo anche il periodo di crisi che le famiglie italiane stanno attraversando, non sarà difficile capire il perché della scelta della tendenza minimal nella scelta delle decorazioni natalizie per la casa.
Credits: Foto di @H. Newberry | Pixabay
Secondo un’indagine della Codacons quest’anno gli italiani ricorreranno per i decori natalizi alle palline, luci, e accessori degli anni precedenti sfruttando nuovamente tutto ciò che si ha già in casa.
Oppure rientra sempre nelle tendenze di quest’anno l’utilizzo di spezie ed essenze come la lavanda o il gelsomino per creare ornamenti e per aggiungerli alle decorazioni e dare un tocco d’inconfondibile buon profumo.
A molti sembrerà strano perché insolito come colore per l’atmosfera calda e avvolgente natalizia, ma il vero colore di tendenza per questo Natale 2009 è il viola.
Certo la maggior parte di noi per quel che riguarda il Natale è abbastanza tradizionalista e quindi resterà legata al classico colore oro, rosso e verde per gli addobbi natalizi ma se invece siete dei seguaci delle nuove tendenze per questo Natale, il colore predominante nei decori sarà proprio il viola. Quindi ecco palline, luci, nastri, e tutto l’occorrente per la tavola di Natale nelle nuance del viola, potrete sbizzarrirvi poi a decorare la vostra casa abbinando il viola ad alcuni toni del verde e perché no anche del rosso.
Una novità di quest’anno sono i decori per l’albero in tessuto che possono essere appesi anche sul bordo del camino.
Passeggiando per i negozi noterete sicuramente alcuni ornamenti natalizi realizzati con il feltro in tutte le tonalità, sia nei colori tipici del Natale, quali il rosso, il bordeaux e il giallo sia nei toni più freddi come il blu ed il viola.
Credits: Foto di @PublicDomainPictures | Pixabay
Se non volete rinunciare al lusso, e siete amanti delle creazioni particolari, anche se decisamente più costose potete acquistare gli addobbi natalizi Louis Vuitton che sono contenuti in un cofanetto pieno di piccoli decori per l’albero realizzati prestando attenzione anche ai minimi dettagli. Delle vere e proprio chicche per gli amanti dello stile luxury.
La confezione Louis Vuitton realizzata per questo Natale comprende palline e decori griffati di diverse dimensioni e colori.
Ma non solo la maison francese ha realizzato questo cofanetto anche la famosa casa di moda italiana Versace ha creato delle speciali decorazioni talmente belle da poter anche donare come regalo per Natale.
Beh anche per quest’anno c’è l’imbarazzo della scelta per decorare la nostra casa e renderla calda e accogliente e quindi non ci resta che adornarla come meglio ci piace.