Decorazioni color oro rosa per il Natale: proposte e consigli
Quest’anno non rinunciare a delle decorazioni color oro rosa, per festeggiare con stile il Natale
La finitura metallizzata è fortemente di tendenza in questa fredda stagione. Non c’è da stupirsi, dunque, se è diventato un vero e proprio must have anche tra le decorazioni di tendenza del Natale. Se fate un giro nei vari store dove vendono addobbi natalizi, e allo stesso modo su internet, vedrete che è un vero e proprio trionfo di oro, argento ma soprattutto oro rosa. Quest’ultima sfumatura, decisamente più ricercata delle precedenti, più elegante ed estremamente femminile, può rendere il vostro albero di Natale, così come la vostra intera casa, davvero più bello e differente dal solito.
Quando parliamo di oro rosa abbracciamo anche la finitura del rame, quindi ci riferiamo a sottili sfumature di oro giallo che virano verso il rosso. Quali tipologie di decorazioni natalizie preferire e quali sono i colori che si abbinano all’oro rosa? Se vi state ponendo queste domande, in questo articolo vi forniremo le giuste risposte.
Decorazioni oro rosa
Per decorare l’albero di Natale vi suggeriamo, dunque, di scegliere degli addobbi declinati in rame o pink gold. Come già detto, la differenza è davvero sottile, praticamente impercettibile. Tra le proposte più belle troverete senza dubbio le classiche palline di Natale, da preferire in varie grandezze. Le più classiche hanno la finitura proposta su tutta la sfera, ma ci sono anche vari modelli in vetro trasparente, all’interno delle quali troviamo glitter, stelline o altri elementi proposti proprio in questa finitura metallizzata.
Tra le decorazioni di Natale oro rosa più belle spuntano quelle in metallo, che sembrano avere un posto d’onore tra le proposte di quest’anno. Il loro stile urbano ha conquistato soprattutto i più giovani, stanchi di usare sempre i classici ornamenti tradizionali. I pendenti per l’albero hanno forme rubate al mondo della geometria, come coni, cubi e prismi di varie dimensioni. Ovviamente, troviamo anche nastri di vari tessuti, sempre in oro rosa, per avvolgere l’albero ma anche per incorniciare porte, scale, colonne e caminetto.
Oro rosa: come abbinarlo alle altre decorazioni di Natale?
Probabilmente questa è la domanda che preme maggiormente a chi adora fare l’albero di Natale e addobbare tutta casa a tema, che desidera qualcosa di tendenza ma non vuole nemmeno rinunciare completamente agli ornamenti che possiede già. Sappiate che l’oro rosa, al contrario dell’argento e dell’oro giallo, non sta bene con gli sfumatura esistente. È una tinta molto elegante e raffinata, quindi fate attenzione a quali altri colori l’abbinate. Di sicuro vi consigliamo accostamenti con il blu cobalto, il rosso e gli elementi color bronzo. Sta bene anche con il rosa e incanta se abbinato al bianco latte, al cristallo e anche al nero; questi ultimi potete anche mixarli tra loro per ottenere un risultato sofisticato e contemporaneo. Evitate, invece, il verde, mentre se volete aggiungere il classico oro, vi suggeriamo di mettere anche un po’ di argento, per creare un po’ di movimento.
Foto: @kaboompics | Pixabay