Home » Feste » Natale » Decorazioni di Natale con la lana, oggetti graziosi e allegri

Decorazioni di Natale con la lana, oggetti graziosi e allegri

Per creare l'atmosfera della festa con oggetti che possono abbellire tutta la casa e non solo l'albero

Decorazioni di Natale con la lana, oggetti graziosi e allegri

Il calore delle festività lo si può percepire anche dalle decorazioni di Natale con la lana.
Filato che si associa immediatamente alla difesa dal freddo, alla neve, ma anche alla semplicità e alla naturalezza, quasi un paragone con il clima che si ritrova la famiglia.
Per arredare, colorare e abbellire la vostra casa e dare gioia ai vostri ospiti e familiare si possono creare moltissimi oggetti per la festa di Santa Claus.


Decorazioni per l'albero

Palline natalizie

Numerose sono le palline realizzate con la lana per l'albero, spesso è abbastanza fare dei pon-pon che possono essere di diversi colori oppure sceglierne uno o due tematici, bianco e rosso, bianco e blu, oppure usare lane dorate o argentate per rendere anche luccicante l'abete natalizio. Se invece avete delle vecchie palline che vi hanno stancato, potete pensare di ricoprirle usando l'uncinetto.

Bastoncini di zucchero
Oppure perché non realizzare i bastoncini bicolore bianchi e rossi che sono abitualmente di zucchero? Fate delle sagome in cartone, procuratevi della lana bianca che avvolgerete attorno alla sagoma ricoprendola tutta. Ora fate le bande rosse sempre semplicemente avvolgendo la lana sopra a quella bianca. Potete appenderli così oppure semplicemente con un pezzo di filo... di lana.

Credits: Foto di @maricrea_progetti_creativi | Instagram
Decorazioni per la casa

La tavola
Fantasiose decorazioni di Natale con la lana possono diventare le tovagliette, i runner e le tovaglie centro tavola. Bellissime possono essere delle tovagliette da usare per la colazione o per la merenda realizzate all'uncinetto, si possono creare disegni o semplicemente una base uniforme (rossa, o verde) e successivamente fare ricami o applicazioni a tema. Ma anche runner in lana grezza per tavoli di legno oppure delle “stelle” realizzate in rosso o bianco a maglia o all'uncinetto semplici e perfette come centro tavola o come base su cui appoggiare altri centro tavola.

La cucina
Le presine possono essere realizzate in lana e con colori tipicamente “festivi”, rosso e verde scuro sono perfetti e anche il guanto da forno, se ben imbottito, può essere esternamente di lana, attenzione che sia ignifuga, non si sa mai.

Soprammobili
Avete poco posto e l'albero di Natale non ci sta in casa? Ecco dei graziosi abeti tridimensionali completi di decorazioni realizzati all'uncinetto. Occupano poco posto e potete spostarli dove volete. Oppure potete realizzare degli svuota-tasche che saranno ulteriormente inamidati.
Ma anche delle semplici stelle, sempre in lana, da appendere alle tende o da usare per drappeggiarle.


Credits: Foto di @dwellingsdecor | Instagram
Altre idee
Avete pensato di abbellire le abituali pantofole che portate? Sono anche queste delle graziose decorazioni di Natale con la lana, come mettere dei pon-pon, alberi stilizzati, stelle e altro lasciato alla vostra fantasia. Ma è anche possibile decorare i cestini della carta fatti a rete metallica semplicemente passando dei fili di lana a comporre delle greche. Oppure potete prendere gomitoli di lana di diverse dimensioni e creare una ghirlanda di benvenuto da appendere alla porta. Si usa un copricavi di plastica morbida da unire ad anello su cui legare i gomitoli.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami