Home » Feste » Natale » Idee per decorare la tavola a Natale

Idee per decorare la tavola a Natale

Idee da cui prendere spunto, tra moda e tradizione, per vestire a festa la tavola di Natale
Idee per decorare la tavola a Natale

Pochi giorni appena ci separano dal Natale! Il periodo più bello e giocoso dell'anno, tra addobbi, decorazioni e regali sta scorrendo secondo i nostri ritmi quotidiani, per arrivare alla sera della Vigilia al culmine dell'emozione. Già, la sera della Vigilia, quella del cenone e dei regali da scartare sotto l'albero una volta superata la mezzanotte o... poco prima nel caso in cui ci siano pargoli trepidanti in casa! Rito che alcuni svolgono dopo il pranzo del giorno successivo, il 25 dicembre. Protagonista di questi due importanti momenti di convivialità è la tavola, dove si assaporeranno deliziosi menù, ci si lascerà andare a chiacchiere e confidenze, si stuzzicherà qualche dolcetto tradizionale.  

 

Come presentare la tavola agli ospiti?

Quali colori preferire e come organizzare le decorazioni? Il 2015 che sta volgendo al termine suggerisce qualche moda o tendenza particolare riguardo l'allestimento? Queste e altre mille domande ci assaliranno sempre più si avvicina la festa tanto attesa!

 

È il particolare che fa la differenza

Per chi non ha ancora le idee chiare e deve necessariamente darsi una mossa, visto i tempi ultraristretti, ecco una selezione di mise en place, dove i micro dettagli si fondono alle decorazioni e la palette natalizia vira verso varie sfumature, più o meno modaiole o legate alla tradizione.

 

Tradizione o innovazione?

Bel dilemma! Non è semplice abbandonare i “classici” rosso, verde e oro a vantaggio di rame e rosa cipria! E se gli amanti dello shabby chic opteranno per sfumature tenui e prese in prestito dalla Terra, gli appassionati dello stile nordico non rinunceranno mai alla purezza del bianco, i più coraggiosi e versatili si lasceranno tentare anche da viola e blu notte: importante, per tutti, non esagerare evitando di riempire ogni millimetro quadrato di spazio a disposizione e ottenere un risultato comunque elegante e suggestivo. Grazie alla complicità di tovaglie di stoffa e organza, runner, centrotavola, candele e necessari segnaposto, la tavola si vestirà davvero a festa, per la gioia degli ospiti, grandi e piccini, che impazziranno a veder “brillare” il loro posto reso speciale da decorazioni anche fai da te.

 

Ora non resta che lasciarvi tentare dalla nostra gallery per immergervi completamente nella magia del Natale!


Foto: @neonbrand | Unsplash
  • Idee per decorare la tavola a Natale
  • Red and white
  • Bianco totale
  • Oro tradizionale
  • Tradizionale
PAGINA 1 DI 5
PLAY
TAG  natale   tavola di natale  
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami