Home » Feste » Natale » Come creare un vasetto di Natale con le caramelle

Come creare un vasetto di Natale con le caramelle

Siete in cerca di qualche spunto originale? Che ne pensate di creare un vasetto di Natale con delle caramelle? È più facile di quello che credete!!!

Come creare un vasetto di Natale con le caramelle

Lo so, molti avranno letto il titolo e avranno pensato che c'è qualcosa che non va. E invece no! È tutto giusto! Oggi vogliamo creare un vasetto natalizio con delle caramelle. Inutile storcere il naso, è più facile di quello che vi aspettate!

In questi giorni sono state moltissime le idee fai da te che vi abbiamo fornito per trovare delle soluzioni decorative per il Natale; vi abbiamo parlato di come fare delle campanelle con i vasetti di yogurt avanzati, come fare dei biscotti da appendere, come creare degli alberelli di Natale all'uncinetto. Oggi invece ci sentiamo un po' bambine e ci è venuta voglia di giocare con le caramelle.

Avete presente quelle belle caramelle coloratissime, gustosissime con lo zucchero intorno che sono vendute nei grandi store di dolciumi e alle feste di paese? Ecco, quelle! Con quelle lì possiamo realizzare uno o più vasetti natalizi con i quali possiamo adornare la nostra casa e anche la nostra tavola di Natale!

Fate scorta in un negozio di dolciumi di caramelle gommose e zuccherate rosse, verdi, bianche, gialle, blu o celesti, arancio e gialline. Cercate quanti più colori possibili ma ricordate che i colori della nostra bandiera, verde bianco e rosso, sono indispensabili. Cercate a casa, tra i vostri prodotti per fare i dolci, quei pezzetti minuscoli, zuccherosi e coloratissimi che ci serviranno per curare i dettagli. Infine procuratevi degli stuzzichini di media lunghezza. Ah, e non dimenticate il vasetto di vetro e dello zucchero.Prima di tutto pulite, lavate e asciugate il vasetto di vetro. Prendete lo zucchero e versatelo all'interno e riempite circa un quarto del vasetto. Dovete fare una base irregolare con lo zucchero che rappresenterà la neve. Ora passiamo ai nostri pupazzetti di caramelle.

Per realizzare Babbo Natale predente tre caramelle rosse e una bianca. Così come vedete nella figura infilzate prima le due grandi, una al contrario dell'altra (come da foto). Se la forma delle vostre caramelle non somiglia a quelle che vedete in foto tagliatele un pochetto per dare la forma che vi occorre. Con le decorazioni per i dolci che avete già in casa curate i particolari.

Per fare l'albero avrete bisogno delle vostre caramelle verdi e gialle e qualche pezzetto di decorazione zuccheroso per i dolci. Componete il vostro alberello sullo stecchino sovrapponendo le vostre caramelle gommose verdi ricordando di fare la base di un colore diverso. In cima sagomate una caramella gialla a forma di stella. Con le decorazioni per dolci fate le palline.

Per il pupazzo di neve vi serviranno le vostre caramelline bianche. Infilzatene tre e poi fate un cappellino con delle caramelle blu o grigie e con le decorazioni da torta disegnate il volto.

L'agrifoglio e le bacche li farete con le caramelle verdi e rosse. Sagomate le caramelle verdi a forma di foglia se non le avete trovate già così in negozio e spaccate in due le caramelline rosse per fare le bacche. Le bacche bloccatele tra loro con uno stuzzichino corto.

Infine terminiamo con i fughetti di bosco. Per farli vi serviranno delle caramelle bianche per fare la base e alcune colorate piccoline per fare il cappello. Con il bianco dei dolci fate le macchioline sul cappello.

Ora prendete tutte le vostre creazioni e infilatele nel bianco manto di zucchero che avevate precedentemente creato all'interno del vasetto.

Et voilà, il vasetto natalizio fatto di caramelle è pronto!

E ora non mangiatelo!!!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami