Colori e stili del Natale 2018: tutto quello che è di tendenza
Non fatevi cogliere impreparati in vista del Natale 2018, scoprite quali sono i colori ma anche gli stili di tendenza delle feste dicembrine
Si avvicina il Natale 2018 e oltre la consueta corsa ai regali bisogna pensare anche agli addobbi e alle decorazioni per l’albero e non solo. Coloro che non riescono a fare a meno di rendere la propria casa più bella, donandole la giusta atmosfera natalizia, non possono far altro che chiedersi: quali sono i colori di tendenza del Natale 2018? E quale stile preferire?
Sfogliando i nuovi cataloghi di decorazioni di Natale appare subito chiaro che accanto ai grandi classici, ci sono degli addobbi nuovi, particolari e inaspettati. Non le solite palline, o almeno non quelle e basta, non le solite ghirlande e nemmeno il solito albero. Non le nuance metallizzate e nemmeno Babbo Natale appeso al balcone. Non solo almeno.
Per quest’anno i brand hanno scelto di stupirci con creazioni uniche e scintillanti, decorazioni che non passano inosservate e che renderanno unica la propria dimora. Inoltre ci offrono una serie di stili che possiamo adottare per dare un tocco straordinario all’atmosfera natalizia.
I colori del Natale 2018
Da una parte ci sono i grandi classici a cui vi consigliamo di non rinunciare mai. Se avete da parte delle palline di Natale rosse, oro o argento potete fare due cose: riporle in cantina per poi utilizzarle quando tornerà lo stile tradizionale; utilizzarle mixandole con decorazioni di tendenza. A tal proposito: quali sono i colori attuali? Grande spazio è dedicato alle tinte della terra, quindi alle sfumature del marrone ma anche della sabbia. Chi ha voglia di qualcosa di più delicato e giocoso, potrà preferire celeste, rosa e verde bosco, ma se preferite le tinte più sofisticate, per voi ci sono bronzo e platino. Ad ogni modo, sono proprio le tonalità pastello, spesso accompagnate dal bianco, le vere protagoniste di questo Natale 2018.
Stili e decorazioni di Natale
Per quanto riguarda lo stile, fate spazio a tutto ciò che vi sembra originale. Sì al mood industriale, a quello shabby ma anche al classico e tradizionale tartan. In questo caso la scelta è tutta vostra e ognuno potrà scegliere lo stile che più preferisce in base al proprio gusto ma anche alla propria casa.
Tra le decorazioni di Natale da preferire ci sono diverse proposte che vi conquisteranno, come gli addobbi da appendere che hanno forme di animali, le ghirlande fatte con elementi in lana cotta, maxi peluche a forma di Babbo Natale, renne e gnomi vestiti con colori natalizi ma anche accessori in porcellana decorata da posizionare sui mobili.
Per trovare gli addobbi di Natale 2018 più belli, vi suggeriamo di dare uno sguardo ai cataloghi di accessori che vanno per la maggiore, come quelli di Zara Home, Tiger, Ikea, H&M e Villeroy & Boch.
Fate un salto nei negozi migliori della vostra zona per trovare le proposte più belle con le quali rendere l’atmosfera natalizia nella vostra casa davvero magica e siate originali e spiritosi con le decorazioni del momento.
Foto: @suju | Pixabay