Home » Feste » Natale » Colori moda Natale 2017: le sfumature delle vostre decorazioni a tema

Colori moda Natale 2017: le sfumature delle vostre decorazioni a tema

Non le solite cromie: ecco tutti i colori moda di Natale 2017 con i quali addobbare l’albero e decorare il resto della casa
Colori moda Natale 2017: le sfumature delle vostre decorazioni a tema

Le feste natalizie si avvicinano ed è tempo di pensare ad addobbi e decorazioni. Quali scegliere? Capita spesso di porsi questa domanda, perché c’è chi vuole arricchire il proprio albero di Natale con nuovi elementi, chi desidera dare un’atmosfera ancor più netta alla propria casa e chi invece parte da zero.

 

Si sa che il colore del Natale, di ogni 25 dicembre, è il rosso. Si tratta di una tinta classica che sta bene con il verde dell’albero ed evoca la festa e la felicità. È il colore del vestito di Babbo Natale, spesso dei pacchetti regalo ma anche di tantissimi altri elementi che caratterizzano questa occasione.

 

Ecco perché è probabile che molti di voi abbiano proprio delle decorazioni rosse a portata di mano. A queste è possibile aggiungerne delle altre anche molto diverse, così da ottenere un effetto variegato e particolare. Scoprite su Amando.it quali sono i colori del Natale 2017 di moda da non farvi scappare.

 

L’azzurro

Uno dei colori moda di Natale 2017 è l’azzurro. Attenzione, non il blu scuro bensì una variante piuttosto chiara che abbraccia anche celeste e turchese. In questi ultimi anni le nuance alternative hanno decisamente conquistato una buona fetta di pubblico tanto che oggi sono molte le aziende che propongono decorazioni natalizie declinate in cromie differenti. Quest’anno, dunque, a primeggiare è proprio l’azzurro, quindi non dovete far altro che lasciarvi conquistare da questa sfumatura così fresca e fredda che ricorda i colori del cielo. Se non volete giustamente addobbare il vostro albero di Natale solamente con palline azzurre, ricordate che potete sempre realizzare degli abbinamenti interessanti. In questo caso si sposano bene nuance come il bianco perla, l’argento ma anche l’oro. Per un effetto più deciso potete coordinare addobbi rossi, rosa o volendo anche color rame.

 

I colori metallizzati

Se i colori metallizzati hanno conquistato il mondo della moda, figurarsi se non hanno influenzato anche lo stile delle decorazioni natalizie attuali. Le tinte da preferire sono l’argento, l’oro, l’oro rosa e il bronzo-rame. L’idea è quella di creare un albero di Natale scintillante e che attiri l’attenzione utilizzando una di queste nuance, magari accompagnata da una tinta pastello o da pupazzi e decorazioni in stoffa, oppure mixando due o tutte queste cromie metallizzate. Il risultato sarà abbagliante e molto ricercato.

 

Il rosso

È vero, vi abbiamo detto che il rosso è il colore tradizionale del Natale ma ciò non vuol dire che non può essere di moda. Piuttosto che sceglierlo nella sua formula piena, il suggerimento è quello di puntare su decorazioni che abbiano il rosso come base ma che siano caratterizzate anche da altre tinte. Vi basti pensare alle palline di Natale in tessuto tartan con base rossa e righe verdone e blu notte. Lo stesso vale per pupazzetti, renne e slitte che spesso sono impreziositi da tocchi di beige e marrone.

 

Insomma, di scelta ne avete molta, ora sta solo a voi scegliere quale dei colori di Natale 2017 sarà quello che volete utilizzare per le vostre decorazioni.


  • Colori moda Natale 2017: le sfumature delle vostre decorazioni a tema
  • Addobbi oro
  • Candele azzurre per Natale
  • Elementi metallizzati sull'albero
  • Addobbi rossi per Natale
  • Albero decorazioni azzurre
  • Albero e regali rossi
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS