Un regalo è ancora più speciale se lo scegliamo con cura e se mettiamo lo stesso amore nel confezionarlo: rendilo speciale con questo fiore di carta

È tempo di regali, doni importanti per le persone che amiamo. Dedichiamo tempo e amore alla ricerca del regalo giusto e la stessa attenzione va messa anche nella cura con cui incartiamo i pacchetti regalo.
Confezionare i pacchi con impegno, mettendoci tempo e amore è una parte importante del regalo.
Se non sapete come fare, seguite i nostri consigli per abbellire i pacchetti con i chiudipacco natalizi.
Oggi realizzeremo un fiore di carta che potrà essere applicato sul pacco, per abbellirlo e renderlo un dono unico.
È necessario avere a portata di mano:
- carta
- forbici
- righello
- colla o pinzatrice
Per ottenere un fiore di circa 15 cm, ritagliate 4 quadrati di 10 cm per lato. È possibile utilizzare la stessa carta del pacco regalo oppure un'altra carta di colore abbinato.
Ogni quadrato di carta corrisponde ad un petalo doppio.
Piegate a metà il quadrato sulla diagonale e poi riapritelo, per avere il segno della metà del quadrato.
Piegate a fisarmonica il quadrato partendo dall'angolo in basso, arrivando all'angolo in alto; il segno a metà serve da riferimento per fare le pieghe dritte.
Continuate a piegare, fino ad ottenere una striscia di carta.
Per il nostro chiudipacco natalizio, piegate a metà la striscia e fermatela con della colla o dei punti di pinzatrice, per ottenere il primo petalo. Prestate molta attenzione ad aprirlo a ventaglio, per non strappare la carta.
Unite i quattro petali per formare il fiore, usando sempre la colla o la pinzatrice. Se utilizzate della carta colorata diversamente sui due lati, potete divertirvi a realizzare fiori con combinazioni diverse!
Il nostro chiudipacco natalizio è pronto: per questo tutorial ho aggiunto un altro piccolo fiore realizzato nello stesso modo e una perlina per illuminarlo.
Se sei in cerca di altre idee per le feste consulta la nostra pagina di Natale: troverai spunto per decorazioni, addobbi, tavola e tanto altro ancora.