Home » Feste » Natale » Cesto di Natale: un'idea regalo molto apprezzata

Cesto di Natale: un'idea regalo molto apprezzata

Il cesto di natale è il regalo enogastronomico per eccellenza, bello da fare e da ricevere!

Cesto di Natale: un'idea regalo molto apprezzata

Per Natale uno dei regali che fanno più contenti è il cesto natalizio. Onde evitare la solita frenesia che spesso caratterizza questo momento dell’anno, votato spesso più al consumismo estremo, che al vero significato profondo, sarebbe bene ponderare le idee sui regali e fare scelte furbe e utili.
Spesso si ricevono i soliti regali, come cravatte, ciabatte, asciugamani, candele profumate che di anno in anno si “collezionano” con falso entusiasmo e reale noia!
Meglio, allora orientarsi verso regali utili e magari apprezzati anche dal nostro palato, che mai ci stancheranno e anzi ci farà piacere sia fare sia ricevere.

Regalo enogastronomico: un vero successo!
Il regalo enogastronomico è sicuramente uno dei più apprezzati: un bel cesto di Natale costituito da dei buoni formaggi, salumi, vini e dolci vari non solo mette di buon umore, ma è anche gradevole da ricevere perché si capisce che sia chi lo ha preparato, sia chi lo riceve sono oltre che buon gustai degli estimatori e amanti del buon cibo.

LEGGI ANCHE: Regali di Natale gourmet

Cesto di Natale consapevole
Molti cesti enogastronomici sono composti da prodotti biologici o prodotti a Km zero, si tratta di scelte molto consapevoli, salutiste e rispettose dell’ambiente, le quali conferiscono un valore aggiunto al cesto, il cui apprezzamento sarà assicurato.
Solo considerando i Presidi di Slow Food si concentrano più di 1.300 piccoli produttori, con cibi di alta qualità, eccellenze del territorio di appartenenza, che entrano in panieri molto graditi.
Natale potrebbe essere il momento giusto di rappresentare se stessi e le proprie scelte anche in questo modo, in maniera originale, utile, e buona in tutti i sensi.
Un modo insomma, che poi anche durante l’anno è possibile seguire, basti pensare a una bella confezione di cioccolatini fabbricati da piccole aziende locali, un salume tipico abbinato con una buona bottiglia di vino e due calici, ecco queste possono essere idee regalo non solo tipicamente natalizie ma anche per un compleanno, un anniversario, un onomastico o qualsiasi altra festa.
Fare un regalo enogastronomico è anche un modo per presentarsi ad una festa o a una cena, magari stupendo il padrone o la padrona di casa! Per fare magari colpo e colpire al cuore con un  regalo non banale ma da gustare in due a lume di candela!

Per chi volesse acquistare dei cesti di Natale già pronti eccone una selezione acquistabile su Amazon.

 

Regalidea È Festa Lindt

Un cesto da regalare a tutti gli amici golosi è quello confezionato da Regalidea con il noto produttore di cioccolato Lindt e altri partner conosciuti
La confezione regalo contiene 1 Panettone Balocco da 500g, 1 Lindor Boules Lindt da 112g, 1 Cioccolato fondente Lindor Lindt da 100g, 1 Cioccolato latte Lindt da 100g, 1 Cioccolato Lindt Excellence da 100g  e 1 Spumante Gran Dessert Casa Sant’Orsola bt 75cl.

Compralo su Amazon >>





Cesto Natalizio con Prodotti Umbri
Un'idea regalo per gli amanti dei prodotti regionali italiani è il cesto di Natale proposto da "SpecialeItalia" .
All'interno della cassetta in legno 10 specialità umbre tra cui salumi norcini (guanciale, salsiccia piccante salsicce di suino, salame al tartufo), GRana Padano 20 mesi, Vino rosso SanGiovese, salsa al tartufo, pasta al tartufo, spezie al tartufo e caffe.

Compralo su Amazon >>

 

 

Set Degustazione birra Noel Chocolat Baladin
Per gli amanti della birra questa versione Nöel Chocolat Baladin è aromatizzata con fave di cacao Criollo Chuao e la confezione regalo contiene anche un bellissimo bicchiere per degustarla.

Compralo su Amazon >>


 


Pan Di Stelle Gift Box
Questa confezione regalo per natale contiene, all'interno di una bella scatola, una crema spalmabile alla nocciola pan di stelle, 1 confezione di biscotti pan di stelle e una palla di vetro con neve di Thun.

Compralo su Amazon  >>


Cesto natalizio amatriciana
Un'ottima idea per gli amanti del famoso piatto di Roma e dintorni è il cesto contenente i prodotti tipici per fare l'amatriciana. All'interno troverete spaghettoni Tonnarelli da 500, 2 confezioni di pomodori pelati da 400 gr., un trancio di guanciale al pepe da 250 , Pecorino Romano Dop sottovuoto da 300 g e pepe nero con macinino.

Compralo su Amazon >>



Cesto vegano

Per chi ha amici vegani, questo cesto natalizio con prodotti 100% vegan è l'idea da tenere a mente. Al suo interno 1 confezione di pasta con farina di piselli, 1 confezione di pasta con farina di lenticchie, 1 confezione di pasta ai cereali, 1 barattolo di ragù vegano, 1 barattolo di pesto al basilico provo di formaggio, 1 confezioni di biscotti all'orzo, 1 confezione di grissini vegan, 1 tubo di maionese vegana.

 

Compralo su Amazon >>


© Riproduzione Riservata
TAG  natale   regali di natale  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami