Home » Feste » Natale » Cesto di Natale: un'idea regalo molto apprezzata

Cesto di Natale: un'idea regalo molto apprezzata

Il cesto di natale è il regalo enogastronomico per eccellenza, bello da fare e da ricevere!

Cesto di Natale: un'idea regalo molto apprezzata

Per Natale uno dei regali che fanno più contenti è il cesto natalizio. Onde evitare la solita frenesia che spesso caratterizza questo momento dell’anno, votato spesso più al consumismo estremo, che al vero significato profondo, sarebbe bene ponderare le idee sui regali e fare scelte furbe e utili.
Spesso si ricevono i soliti regali, come cravatte, ciabatte, asciugamani, candele profumate che di anno in anno si “collezionano” con falso entusiasmo e reale noia!
Meglio, allora orientarsi verso regali utili e magari apprezzati anche dal nostro palato, che mai ci stancheranno e anzi ci farà piacere sia fare sia ricevere.

Regalo enogastronomico: un vero successo!
Il regalo enogastronomico è sicuramente uno dei più apprezzati: un bel cesto di Natale costituito da dei buoni formaggi, salumi, vini e dolci vari non solo mette di buon umore, ma è anche gradevole da ricevere perché si capisce che sia chi lo ha preparato, sia chi lo riceve sono oltre che buon gustai degli estimatori e amanti del buon cibo.

LEGGI ANCHE: Regali di Natale gourmet

Cesto di Natale consapevole
Molti cesti enogastronomici sono composti da prodotti biologici o prodotti a Km zero, si tratta di scelte molto consapevoli, salutiste e rispettose dell’ambiente, le quali conferiscono un valore aggiunto al cesto, il cui apprezzamento sarà assicurato.
Solo considerando i Presidi di Slow Food si concentrano più di 1.300 piccoli produttori, con cibi di alta qualità, eccellenze del territorio di appartenenza, che entrano in panieri molto graditi.
Natale potrebbe essere il momento giusto di rappresentare se stessi e le proprie scelte anche in questo modo, in maniera originale, utile, e buona in tutti i sensi.
Un modo insomma, che poi anche durante l’anno è possibile seguire, basti pensare a una bella confezione di cioccolatini fabbricati da piccole aziende locali, un salume tipico abbinato con una buona bottiglia di vino e due calici, ecco queste possono essere idee regalo non solo tipicamente natalizie ma anche per un compleanno, un anniversario, un onomastico o qualsiasi altra festa.
Fare un regalo enogastronomico è anche un modo per presentarsi ad una festa o a una cena, magari stupendo il padrone o la padrona di casa! Per fare magari colpo e colpire al cuore con un  regalo non banale ma da gustare in due a lume di candela!

Per chi volesse acquistare dei cesti di Natale già pronti eccone una selezione acquistabile su Amazon.

Gran Dispensa
La cassetta di legno contiene 10 prodotti artigianali della cucina pugliese: 6 pacchi di Pasta Casereccia di Semola di Grano duro da g 500 (orecchiette, cavatelli, capunti, gnocchi rigati, trofie e fusilli) e 4 vasetti di condimenti pronti all'uso tra cui 1 vasetto di condimento alle Cime di Rapa e 3 sughi pronti (variabili tra Basilico, Arrabbiata, Funghi,  Rucola, Melanzane, Peperoni o Carciofi.

Compralo su Amazon >>


 

Cesto natalizio Gran Paradiso
Cesto di Natale ricco composto da prodotti salati e dolci tradizionali. La confezione contiene biscotti, torrone, pasta, funghi, salsa di pomodoro e grissini per un totale di 8 prelibatezze.

Compralo su Amazon >>

Cesto birre dalla Germania
Per gli amanti della birra questo cesto darà molto apprezzato: contiene ben 12 tipi diversi di birra tedesca.

Compralo su Amazon >>

Natale con Ferrero Mon Chéri
Un cesto per super golosi che contiene Mon Chéri Stella di Natale (147 g), Mon Chéri Regalo di Natale (105 g), Mon Chéri Albero di Stella di Natale (42 g) e un pacchetto di Ferrero Mon Chéri (52 g)

 

Compralo su Amazon >>

 

© Riproduzione Riservata
TAG  natale   regali di natale  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami