Home » Feste » Natale » Trascorrere il Capodanno in modo originale

Trascorrere il Capodanno in modo originale

Cosa fare il 31 dicembre? Questa è una delle domande che si sentono, spesso con molto anticipo, prima dell'inizio delle feste natalizie. Ecco qualche modo per trascorrere il Capodanno in modo originale

Trascorrere il Capodanno in modo originale

Per molti il Capodanno è una festa da trascorrere in famiglia, quasi sempre con le stesse persone, sintomo di un bisogno di certezze e di sicurezza o rassicurazione.

Per altri, soprattutto per i più giovani la famiglia ricopre il secondo posto poiché si cerca di passare l'ultimo dell'anno con gli amici, possibilmente in luoghi stimolanti e divertenti.

Ecco perché molti si impegnano molti mesi prima di dicembre nella ricerca quasi spasmodica di trovare un luogo e una modalità di trascorrere il Capodanno in modo originale, fuori dai luoghi comuni e dalle convenzioni. Volete quale suggerimento?
 
Capodanno sott'acqua

Senza prendere aerei e attraversare oceani e mari lontani, è possibile trascorrere il Capodanno sotto l'acqua andando il 31 dicembre a Catania dove, come è ormai tradizione, il Gruppo Caos Sub di Catania ed il gruppo Subacquei Clandestini si ritroveranno per effettuare l’immersione dell’anno. Occasione molto apprezzata da tantissime persone che amano questo genere di divertimento e non si bloccano davanti all'inverno!
Il luogo di ritrovo saranno le acque di Ognina. subito dopo l’immersione brindisi e panettoni per tutti!

Amanti degli igloo
Siete degli amanti delle casette di ghiaccio eschimesi, o meglio le avete sempre solo viste in televisione, ma mai dal vivo? Ecco l'occasione giusta per toccarle con mano! E non solo: potrete toccare, entrare e addirittura pernottare in un igloo. Tutto ciò grazie ad una compagnia alberghiera svizzera, la quale ha ideato una catena di villaggi ghiacciati, ovviamente aperti nella stagione invernale.
Non avrete freddo e mangerete delizie gastronomiche, come ad esempio la fonduta, e per rilassarvi addirittura potrete fare il bagno in una jacuzzi; inoltre sono organizzate visite guidate all’intero villaggio e ci sarà la possibilità di festeggiare la mezzanotte sugli sci.
Credits: Foto di marianka1308 | Pixabay
Anni '50
Siete amanti dei favolosi anni '50? Cosa aspettate allora? Potrete rimanere in Italia e tornare indietro nel tempo vivendo il Capodanno come nei mitici anni ’50. Un Capodanno ispirato al rock’n’roll e a Happy Days. Il cenone sarà a base di cibi da drive in, anche se in chiave più elaborata. Immancabile e attesa la gara di ballo nella palestra della Rydell School (quella di Grease); tutti gli invitati verranno divisi in “college” e si sfideranno al ritmo di canzoni come Rock Around The Clock e Only You. Dove tutto questo ritorno al passato? L’appuntamento sarà nelle Marche, nella zona fra Pesaro e Fano.
 
Una fine dell'anno in giallo

Se siete appassionati del giallo non potete perdervi il Cenone con Delitto, che si svolge da diversi anni in tutta Itali, organizzato da ristoranti, locali o anche dimore antiche e castelli. Durante il cenone vi è una compagnia teatrale che inscena un omicidio e gli ospiti dovranno risolvere il caso e scoprire chi degli interpreti è il colpevole, utilizzando gli indizi che vengono dati, il loro intuito, ma anche un po’ di fortuna.

Su internet
Tra i modi più strani per festeggiare il Capodanno forse vi è quello on line. Sempre più persone, soprattutto la notte di San Silvestro, scelgono di stare a casa e collegarsi tramite chat o webcam con amici o parenti lontani. Questa è diventata una vera e propria moda per scambiarsi auguri di buon anno, chiacchiere e brindisi...rigorosamente virtuali!

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  capodanno  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami