Home » Feste » Natale » Hairstyle delle feste? Una bella pony tail!

Hairstyle delle feste? Una bella pony tail!

Tra le acconciature da sfoggiare durante le feste che ne dite di una bella ponytail? Ovviamente da personalizzare
Hairstyle delle feste? Una bella pony tail!

Natale è alle porte e Capodanno dietro l'angolo. Pronte col cenone della Vigilia, fatto l'albero e decorata la casa? Acquistati già tutti i regali o siete ancora indaffarate in corse last minute? In ogni caso, tolti la maggior parte dei pensieri da cui non potete prescindere, è giunto il momento di provvedere a voi! Trucco e outfit definiti, bisogna decidere come sistemare i capelli! Visto che vi trovate in un periodo speciale dell’anno, abbasso le “solite” acconciature e i raccolti fin troppo prevedibili, quelli – per intenderci – che esibite quotidianamente per andare a lavoro grazie alla complicità di spazzola, phon, arricciacapelli o piastra.

 

Bisogna variare, anche in chiave un po'... pazzerella, se ve la sentite. Cambiare testa, almeno in questo periodo, è il minimo!

 

È Natale anche per la… coda!

Alta effetto pin up, bassa, media, extra liscia e fermata da una ciocca di capelli. La ponytail (che potete fare anche senza l'aiuto dell'esperto parrucchiere) è un'evergreen, semplice da realizzare ma di grande impatto! Insieme ad alcuni raccolti originali e alle trecce a tema “natalizio”, l’intramontabile “coda di cavallo” può davvero dare una svolta glam al vostro look della feste. Ecco come.

 

Must have

Per una ponytail "natalizia" che si rispetti dovete avere a portata di mano qualche simbolo legato all'occasione: un fermaglio "a tema" ma anche semplicemente "sbrilluccicoso" da appuntare ai lati della coda ed elastici particolari. Di particolare effetto sono anche i fiocchi di raso o velluto (color rosso, verde, oro o argento), che riescono a dare quel carattere in più anche alla ponytail basic, utilizzandoli, ad esempio, semplicemente per coprire l'elastico che raccoglie i capelli.

 

Qualche idea

Una volta raccolti in coda, i capelli possono essere lasciati liberi di esprimersi oppure "lavorati" un pochino. Gli si può aumentare volume eseguendo una leggera cotonatura da fissare con la lacca, oppure definirla in un romantico boccolo. Ovviamente, la scelta, dovrà essere in pendant con ciò che avete deciso di indossare. Insomma la ponytail, seppur non tra le acconciature più elaborate e complesse, può davvero rappresentare un biglietto da visita very glam!

 

Non vi rimane che sfogliare la nostra gallery da cui prendere spunto: le versioni di ponytail che vi proponiamo si possono realizzare anche senza l'aiuto del parrucchiere, semplicemente esercitandosi un pochino prima del fatidico giorno!


Foto: @elashv | Unsplash
  • Hairstyle delle feste? Una bella pony tail!
  • Elastico bianco e rosso
  • Con trecce
  • Con bubble
  • Ponytail con treccia
  • Con fiocco di velluto
  • Con torchon
PAGINA 1 DI 7
PLAY
TAG  natale   look natale  
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami