Semplici idee da prendere come spunto per deliziose candele di natale

Creano subito un senso di calore e intimità casalinga: le candele sono uno degli elementi d'arredo più comunemente utilizzati per decorare le nostre case.
In occasione del Natale, possiamo utilizzare delle candele natalizie per creare delle vere e proprie composizioni come centrotavola, o soprammobili. Riempiranno gli spazi, arredando e infondendo la magica atmosfera del natale.
Semplici candele da decorare con nastri, frutta, fiori, addobbi natalizi e addirittura caramelle. Create una composizione con il materiale che avete in casa, magari anche confezioni di regali riciclate o decorazioni vecchie che avete sostituito. Parole d'ordine: recupero e creatività!
Credits: Foto di @Anja|Pixabay
La luce delle candele dentro il vetro risalta e dona piacevoli luccichii. Un semplice barattolo di vetro da conserve con della finta neve, ovvero polvere glitterata, dà un'atmosfera rustica e chic allo stesso tempo. Se volete creare composizioni più complesse aggiungete rametti di pino, pigne e rafia o tessuti grezzi, per ottenere un piacevole e leggero contrasto.
Credits: Foto di @S. Hermann & F. Richter | Pixabay
Bellissimo l'abbinamento di candele e vasi per piante, quelli rossi e rustici di terracotta! Da sole, nella sabbia o contornate dal muschio, oppure in abbinamento a rami verdi, risalterà moltissimo la semplice eleganza. Potete anche osare, abbinando dei pezzi di legno che fanno tanto caminetto, anche se non c'è! E così avrete delle originali decorazioni di natale con pochi elementi che potrete trovare facilmente e abbinare con semplicità.