Home » Feste » Natale » Come realizzare bracciali di paillettes fai da te per Natale

Come realizzare bracciali di paillettes fai da te per Natale

A Natale che ne dite di confezionare con le vostre manine de bijoux da regalare? Vogliamo spiegarvi come realizzare dei bracciali di paillettes fai da te da regalare a Natale.

Come realizzare bracciali di paillettes fai da te per Natale

Natale è anche tempo di regali ma con questa crisi… avete voglia di darvi da fare e realizzare con le vostre manine dei bellissimi regali natalizi? In questo articolo vogliamo proporvi come realizzare dei bijoux da fare con le paillettes, tra l’altro ottima soluzione per tutte quelle donne che amano brillare, soprattutto durante le feste!
La nostra soluzione è molto semplice e riguarda i bracciali. Li creeremo con cose poco costose, alcune di queste di sicuro le avrete già in casa. Inoltre, non serve nemmeno troppo tempo o pazienza. Siete pronti?

 

Per realizzare dei bracciali di paillettes fai da te avete bisogno di:
nastro di circa 2 cm di larghezza
paillettes multi-filo [set già cucito]
colla per tessuti
filo grosso [serve per fare la chiusura]
bottone di metallo
ago e filo
forbici

Prendete il nastro e misuratelo sul vostro polso. Considerate almeno un centimetro in più, soprattutto se avete il polso piccolino e poi tagliatelo. Sul nastro incollate lo strato di paillettes con la colla per tessuti. Premere bene e lasciate asciugare. Con il pezzo di filo fate la chiusura dandogli la forma del cappio. Cucitelo a una dei lati piccoli del bracciale. Dall’altro lato cucite il bottone. Cucite, infine, con la macchina per cucire o mano, il bordi del nastro per dare maggiore stabilità alle paillettes.

Et voilà, il vostro bracciale è pronto all’uso. Ora non dovete far altro che confezionarlo e donarlo a chi volete ;)

 

Credits: Foto di @naddi0815 | Pixabay

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami