Home » Feste » Natale » Biglietti di Natale con washi tape

Biglietti di Natale con washi tape

Un augurio di Natale personalizzato con un biglietto fatto a mano è semplice e alla portata di tutti, usando il washi tape

Biglietti di Natale con washi tape

Il washi tape non è altro che nastro adesivo decorato, disponibile in un’infinità di fantasie e tonalità per adattarsi a tutte le esigenze creative e a tutti i gusti.

In particolare sotto le feste potete trovarne con decorazioni a tema, in questo caso natalizio, che permettono in pochissimi gesti di decorare biglietti di natale e pacchi regalo.
In questo caso basterà tagliare un foglio di cartoncino della misura e colore desiderati e applicare diverse strisce di washi tape per creare la decorazione voluta. Nei negozi specializzati nel materiale per scrapbooking non farete fatica a trovare washi tape con alberi di Natale, campanelle, pacchetti dono o piccoli Babbi Natale.
Per non rendere il lavoro eccessivamente ridondante, possiamo ad esempio alternare nastri con decorazioni tipicamente natalizie con altri tinta unita o a righe.
Se però non trovate il washi tape natalizio, anche con le fantasie generiche è possibile creare originali bigliettini di auguri e, vista la semplicità dell’esecuzione, potrete anche farvi aiutare dai bambini.


Bigliettini di Natale con washi tape
Bigliettino con albero di Natale
Semplicissimo da realizzare, ma proprio per la sua semplicità ancora più sorprendente, questo biglietto renderà i vostri auguri ancora più originali.
Per realizzarlo tagliate il cartoncino considerando che dovrete poi piegarlo a metà, calcolate quindi il doppio di lunghezza.
Scegliete il washi tape di due o tre colori diversi , meglio se con fantasie tra il verde e il rosso, per dare un tocco più natalizio al risultato.
Tagliate tre pezzi di washi tape di lunghezze diverse, anche se il bordo è irregolare non importa.
Disponete i tre pezzi di nastro adesivo in modo da formare un albero e aggiungete un altro per rappresentare il tronco.


Bigliettini di Natale con washi tape
Bigliettino con pallina di Natale
Questo bigliettino, oltre che semplice da realizzare, ha un bell’effetto tridimensionale che stupirà senz’altro chi lo riceve.
Scegliete un cartoncino di colore bianco o panna per dare maggior rilievo alla decorazione natalizia e tagliatelo della misura voluta.
Tagliate anche un cerchio in un altro pezzo di cartoncino bianco, usando per aiutarvi una tazza o un bicchiere.
Fatevi aiutare dai bimbi a ricoprire il cerchio con washi tape di diversi colori, componendo strisce, incroci o disponendolo in maniera casuale.
Ripiegate i margini del washi tape sul retro del cerchio in modo da ricoprirlo perfettamente.
Attaccate poi sul bigliettino la pallina di Natale decorata, usando un pezzo di nastro biadesivo, e completate il biglietto disegnando il cordino che la sostiene e altri dettagli.


Bigliettini di Natale con washi tape
Biglietto con ghirlanda
Dopo aver tagliato il cartoncino di base, come negli esempi precedenti, preparate il supporto per la ghirlanda ritagliando un’anello, sempre di cartoncino.
Utilizzate poi pezzi di washi tape (meglio se verde) per disporli lungo i raggi della ghirlanda e terminate decorando con altri adesivi a tema natalizio (nell’esempio abbiamo decorato con piccoli fiocchi di neve).
Come potete vedere non ci sono scuse per non lasciarsi prendere la mano e creare originali biglietti da inviare ad amici e familiari lontani.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS