Home » Feste » Natale » Come realizzare anelli natalizi fai da te da regalare

Come realizzare anelli natalizi fai da te da regalare

A volte bastano piccoli pensieri e po’ di voglia di fare per regalare a qualcuno qualcosa di speciale fatto con le proprie mani. Ecco come si realizzano dei simpaticissimi anelli natalizi che potrete regalare e chi volete

Come realizzare anelli natalizi fai da te da regalare

Avete notato? C’è aria di Natale e inizia a crescere quel senso di fare regali, realizzare decorazioni, scoprire quali sono i colori di tendenza, realizzare nuovi addobbi, l’albero, il presepe e i vari pasti da servire. Senza contare poi la festa religiosa e la preparazione precedente! Insomma, il Natale è alle porte e ciò che magari può risultare antipatico, soprattutto per il nostro portafogli, è la fase che concerne la ricerca dei regali e il relativo dispendio di denaro. Spesso si sbaglia, spesso si spende troppo quando poi le cose fatte a mano, con amore e tanta voglia sono quelle più apprezzate. Vogliamo proporvi un’idea quest’oggi, ovvero vi spiegheremo come realizzare dei semplicissimi anelli natalizi che potrete regalare proponendoli all'interno di pacchetti regalo fatti sempre con le vostre manine.

ANELLI DI PAILLETTES FAI DA TE

 Vi occorrono:
Filo di ferro, di quello modellabile per fare gioielli handmade
Palline di polistirolo
Paillettes
Colla

 

Modellate il filo di ferro a forma circolare e prendete le misure con il vostro dito. Il filo di ferro è facilmente modellabile così, anche se chi lo riceverà non avrà la vostra stessa misura, potrà adattarlo come vorrà. Prendete la pallina di polistirolo, considerate che sarà la ‘pietra’ del vostro anello quindi non sceglietela troppo grande. Su questa iniziate a incollare le paillettes seguendo un senso. Una volta terminata e lasciata asciugare potrete incollarla alla vostra base di filo di ferro. Lasciate asciugare e assicuratevi che il risultato sia impeccabile.

 

ANELLI DI PELLE FAI DA TE

Vi occorrono:
Filo di ferro, di quello modellabile per fare gioielli handmade
Filo di pelle, tipo cuoio o caucciù, del colore che preferite

Prendete il filo di ferro e arrotolatelo come voleste creare una piccola molla. Vi basteranno tre giri (guardate in foto). Dopo prendete il vostro filo di pelle e iniziate ad attorcigliarlo tra i vari passanti del fil di ferro. Legate il filo all’interno oppure, per essere più sicure che non si apra, incollate con della colla a caldo.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da gabriella.zara
     

    ciao volevo sapero che numero di filo di ferro devo utilizzare e dove lo posso comprare ?????!!!!! grazie

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami