Home » Feste » Natale » Albero di Natale in feltro fai da te

Albero di Natale in feltro fai da te

Ecco una piccola guida che vi spiegherà come realizzare dei simpatici alberi di Natale in feltro per adornare casa

Albero di Natale in feltro fai da te

 

Pronti per le feste di Natale? Se ancora non lo siete, vi state preparando, state ‘ancora vedendo’ cosa fare, cosa proporre per la tavola natalizia, come addobbarla, come fare l’albero e tante altre cose, noi di Amando.it oggi vi vogliamo spiegare come fare un delizioso albero di Natale con il feltro.
Chi è a digiuno di tutorial spesso pensa che realizzare qualcosa con le proprie mani, ma in realtà è molto semplice realizzare un albero di Natale in feltro. Si possono fare in moltissimi modi, dovete solo decidere come.

Albero di Natale 2D in feltro

 L’albero di Natale in feltro bidimensionale, praticamente quello piatto, è il più semplice da realizzare. Vi basterà procurarvi del feltro, solitamente verde, o rosso, e ritagliare due sagome uguali dell’albero di Natale. Procuratevi anche un altro pezzo di feltro, magari marrone, per realizzare un piccolo tronco. Cucite il tutto e il vostro alberello è pronto. Potete abbellirlo con delle applicazioni, come bottoni, oppure lasciarlo semplice. E ora, che ve ne fate? In effetti un albero piatto è utile se appeso, al lampadario, ai pomelli delle porte e, perché no, all’albero stesso. Aggiungete un piccolo nastrino in cima, sulla punta, e appendetelo dove più vi piace.

 

Una versione ancora più semplice e super veloce prevede l'uso di tappini di sughero come "tronco" su cui incollare triangoli di feltro. Molto basic ma altrettanto d'effetto.



Credits: Foto di @mamas_kram | Insagram

 

Albero di Natale 3D in feltro

Questo è leggermente più complicato ma comunque molto semplice. In questo caso vi servirà un’anima, qualcosa che vada a dare volume all’interno della vostra creazione. Potete usare semplicemente del cartoncino che arrotolerete come fosse un cono e lo bloccherete con una cucitrice. Ora su questo cono dovete iniziare a lavorare. Potete realizzare diverse tipologie di albero.

 

Per farlo non ci vuol praticamente nessuna dote particolare, solo un po’ di pazienza. Dovrete tagliare dei cerchi, di tanti colori, e le circonferenze dovranno man mano diventare più piccole. Tagliate all’interno dei cerchi di feltro dei buchi, dove infilerete, dalla punta, il vostro cono di cartoncino. Fate dei buchi sempre piccoli fino a rivestire anche la punta.

 

Altra versione è quella con quadratini sovrapposti di misura decrescente. Solo colla, pazienza e... fantasia!

 

Credits: Foto di @crea_che_ti_passa_ | Instagram

 

Oppure potete realizzare un albero di Natale a cappuccio. Come si fa? Avete sempre bisogno dell’anima a forma di cono. Dopo taglierete del feltro come fosse un cappello a punta, praticamente conico. Vi serviranno di formati differenti, dal più grande al più piccolo. Ispiratevi alla foto sotto (albero grigio) per trarre ispirazione. Infilate i coni di feltro uno dentro l’altro e il gioco è fatto!

Provateci anche voi, è divertentissimo ed anche economico!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami