Bello ed elegante: ecco l’albero di Natale d’argento, per delle feste davvero magiche

Lauretta Belardelli  | 06 Dic 2023

È tra i colori di tendenza per questo Natale, ma non è difficile capire perché. Scegliere l’argento come colore portante per gli addobbi dell’albero significa creare una suggestiva atmosfera. Ci siamo, Natale è vicino, con la sua speciale atmosfera, i suoi tradizionali colori, il suo desiderio di pace e serenità. Come possiamo regolarci per preparare un albero davvero speciale? L’argento è tra i colori classici per gli addobbi e, quest’anno, è tornato particolarmente in auge. Anche se, a onor del vero, è tutt’altro che ricco di calore, il silver riesce a regalare un qualcosa di veramente magico al risultato finale. Il suo scintillio, puro, ricorda quello dei fiocchi di neve ghiacciati e si riflette ovunque grazie alla complicità delle luci a intermittenza: sfere, clip, fiocchi, casette e pacchettini… sceglierli di color argento sicuramente non farà passare inosservato anche l’abete più minuto in quanto a dimensioni. E che dire dell’ambiente che lo ospiterà? Senza dubbio infonderà eleganza e stile.

Una sfumatura spirituale

Secondo le discipline più o meno scientifiche che studiano il “potere” dei colori e la loro capacità di interagire con il nostro stato di animo, l’argento si associa alla luna e alla femminilità. Unitamente al rosa e all’oro è una nuance legata all’evoluzione spirituale e alla dimensione in cui la nostra amorevolezza si apre agli altri: bello, no? Considerando il clima che naturalmente caratterizza il periodo natalizio forse è proprio l’argento, proprio per questo suo intimo significato, il colore simbolo di questo particolare periodo dell’anno.

Che sia per il tradizionale albero verde (vero o sintetico) o per i meno classici colorati (dal bianco al rosso, arrivando all’audace nero), gli addobbi di natale argentati non richiedono un particolare o esclusivo accostamento di colori. E se invece scegliessimo un albero argenteo? Di certo, in questo caso, il ton sur ton non darebbe i risultati migliori. Se proprio non volessimo rinunciare a questo magico colore per il nostro abete domestico, archiviata l’idea del total silver, meglio optare per decorazioni a contrasto! Qualche esempio? Classico rosso per “riscaldare”, bianco latte per dare accento sulla regalità, multicolor per un risultato all’insegna dell’allegria.

Non ci rimane che sfogliare inseme la gallery a seguire: tra piccoli oggetti, il classico puntale a forma di stella (rigorosamente in scintillante glitter!), angiolettifiocchi di neve e nastri di ogni dimensioni, fate la vostra scelta per un albero di Natale in perfetto silver style.

Lauretta Belardelli
Lauretta Belardelli


Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur