Home » Feste » Natale » Albero di Natale bianco e rosso: consigli e idee

Albero di Natale bianco e rosso: consigli e idee

Di che colore faccio l'albero di Natale quest'anno? Ma bianco e rosso!
Albero di Natale bianco e rosso: consigli e idee

Come ogni anno, in questo periodo, arriva il momento di pensare alle decorazioni per il prossimo Natale per la nostra casa, a quale colore prediligere e allo stile da adottare. Di idee ce ne sono davvero tante, dagli addobbi rosa cipria agli alberi totalmente realizzati con il fai da te, tutti con un unico e solo obiettivo: stupire! Senza distaccarsi troppo dai colori tradizionali, perché non scegliere di allestire per le prossime feste un fantastico albero di Natale bianco e rosso, i due colori più caratteristici di questo periodo che senza dubbio creeranno una calda e magica atmosfera! Vediamo insieme alcuni esempi di albero in queste tonalità.

LEGGI: Decorazioni di Natale in rosso

 

Con albero verde

In natura l'albero si presenta nel colore verde, perfetto da abbinare a qualsiasi altra tonalità che si decida di utilizzare per gli addobbi. In questo caso, uno stupendo albero di Natale bianco e rosso, sarebbe davvero l'ideale. Questi due colori si sposano particolarmente bene tra di loro, in quanto uniscono il colore tipico natalizio, cioè il rosso, e il candore del bianco che richiama la neve, l'elemento caratterizzante di questo periodo dell'anno.

 

Le possibilità decorative sono infinite, da quelle classiche con palline tradizionali di diverse dimensioni nei due colori a quelle più particolari, magari realizzate a mano, come con l'uncinetto, o perché no, di paillettes, ottenendo così un albero scintillante, che farà sicuramente scalpore tra i vostri amici e parenti!

 

Con albero bianco

Oltre all'albero tradizionale verde è possibile utilizzare come base per ottenere un meraviglioso albero di Natale bianco e rosso, una base di colore neutro come appunto il bianco. In questo modo dovrete procedere soltanto all'acquisto o alla realizzazione delle decorazioni in rosso, in quanto la parte bianca è già pronta! Quest'alternativa al tradizionale albero è molto diffusa oggigiorno e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di casa, da quelle più rustiche a quelle con gli interni più eleganti o minimal.

 

Alberi originali

Con un poco di fantasia e creatività potreste realizzare uno stupendo albero di Natale bianco e rosso non seguendo le linee convenzionali. Cosa ne dite ad esempio di un albero da parete? Questa modalità molto originale di fare l'albero vi offre tantissime possibilità di realizzazione: disegnato su parete bianca e colorato di rosso, con pezzi di legno sovrapposti e poi decorati da dettagli rossi e bianchi, ecc. Addirittura potreste creare con le vostre stesse mani un meraviglioso e singolare albero fatto interamente di carta con fogli a forma di grande rose che messe insieme daranno vita a una fantastica decorazione natalizia. Insomma lasciate libera la fantasia!

 

Dettagli natalizi

Anche i dettagli dovranno essere pensati seguendo le stesse linee di colore. Ad esempio i vasi d'appoggio, le luci, il puntale, ogni piccolo particolare dovrà essere abbinato nelle giuste tonalità, in modo da ottenere un perfetto albero di Natale bianco e rosso. Quindi cercate di evitare di aggiungere altri colori, che risulterebbero delle note un po' stonate rispetto al resto, in quanto sia il bianco che il rosso sono due tonalità molto forti che già da sole riempiono a sufficienza la scena.  


Foto: @theburnbungalow | Instagram
  • Albero di Natale bianco e rosso: consigli e idee
  • Con albero verde
  • Albero con effetto neve
  • Con scritta
  • Con peluche
  • Con Babbo Natale
PAGINA 1 DI 6
PLAY
TAG  natale   albero di natale  
CONDIVIDI
Di Sara Pennetta, © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami