Dai libri alle pigne, le migliori idee per alberi di Natale fai da te

Redazione Amando  | 06 Dic 2023

Quando arriva, arriva: il Natale non aspetta! Non fatevi cogliere impreparati, ma giocate d’anticipo e cercate di essere diversi dal solito, se volete andare oltre le classiche decorazioni natalizie. Tra tutte, gli alberi di Natale originali sono quelli più semplici da fare, ma danno moltissima soddisfazione e potrete ottenere un risultato eccellente con molto poco.

L’essenziale è usare tutta la propria fantasia, magari facendovi aiutare anche dai bambini, che di sicuro sono eccellenti in quanto a creatività. Per stimolarvi vi diamo qualche idea da cui trarre spunto.

Albero di Natale con i libri

Da esporre in salotto, degli alberi di Natale originali sono quelli creati con i libri. Tutti possono realizzarli facilmente con libri di ogni tipo di dimensione e colore. Chiusi e disposti sfalsati a piramide, oppure aperti e più casuali, da decorare con lucine e una stella in punta. Se non volete nemmeno far la fatica di toglierli dagli scaffali, disponeteli semplicemente in modo che richiamino la forma a cono dell’abete, con la base quadrata e regolare.

Albero di Natale a parete

Spesso lo spazio manca e per chi vive in un monolocale o ha la possibilità di dedicare una piccola parte di casa alle decorazioni natalizie, ma non vuole rinunciarvi, possono essere utili gli alberi natalizi a parete. Con festoni, lucine e addobbi di natale che già si hanno a casa si può creare un bellissimo albero salva spazio.

Con assi di legno

Tagliando le assi di legno e dipingendole di bianco si può ottenere un albero stilizzato a cui poi appendere addobbi e lucine. Ideale per chi ama il bricolage.

Albero di Natale con la pasta

Fanatici delle decorazioni volete un albero di Natale originale anche in cucina? No problem! Procuratevi della pasta in formato penne e farfalle e coloratele con la vernice spray color oro. Una volta asciugata la pittura, create una base di cartoncino e poi applicate le penne con della colla dando la forma dell’albero di Natale. In cima mettete una farfalla, decorate con qualche strass adesivo ed ecco pronto il vostro albero culinario!

Con una pigna

Un’altra idea salva spazio: potete creare un piccolo albero di Natale con una semplice pigna. Basta dipingerla di bianco e addobbarla con piccole decorazioni a vostro piacimento e appoggiarla su una base carina, magari colorata come in foto.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur