Home » Feste » Natale » Idee per alberi di Natale originali

Idee per alberi di Natale originali

Decorare la casa per Natale in modo diverso e particolare, grazie a questi alberelli fai da te, semplici e coreografici

Idee per alberi di Natale originali

Quando arriva, arriva: il Natale non aspetta! Non fatevi cogliere impreparati, ma giocate d'anticipo e cercate di essere diversi dal solito, se volete andare oltre le classiche decorazioni natalizie. Tra tutte, gli alberi di Natale originali sono quelli più semplici da fare, ma danno moltissima soddisfazione e potrete ottenere un risultato eccellente con molto poco.

L'essenziale è usare tutta la propria fantasia, magari facendovi aiutare anche dai bambini, che di sicuro sono eccellenti in quanto a creatività.

Per stimolarvi vi diamo qualche idea da cui trarre spunto.

Albero di Natale con i libri
Da esporre in salotto, degli alberi di Natale originali sono quelli creati con i libri. Tutti possono realizzarli facilmente con libri di ogni tipo di dimensione e colore. Chiusi e disposti sfalsati a piramide, oppure aperti e più casuali, da decorare con lucine e una stella in punta. Se non volete nemmeno far la fatica di toglierli dagli scaffali, disponeteli semplicemente in modo che richiamino la forma a cono dell'abete, con la base quadrata e regolare.


Credits: Foto di @swissharma | Instagram
Albero di Natale a parete
Spesso lo spazio manca e per chi vive in un monolocale o ha la possibilità di dedicare una piccola parte di casa alle decorazioni natalizie, ma non vuole riunciarvi, possono essere utili gli alberi natalizi a parete. Con festoni, lucine e addobbi di natale che già si hanno a casa si può creare un bellissimo albero salva spazio.


Credits: Foto di @consuelalg | Instagram
Con assi di legno
Tagliando le assi di legno e dipingendole di bianco si può ottenere un albero stilizzato a cui poi appendere addobbi e lucine. Ideale per chi ama il bricolage.


Credits: Foto di @robywoody_art | Instagram
Albero di Natale con la pasta
Fanatici delle decorazioni volete un albero di Natale originale anche in cucina? No problem! Procuratevi della pasta in formato penne e farfalle e coloratele con la vernice spray color oro. Una volta asciugata la pittura, create una base di cartoncino e poi applicate le penne con della colla dando la forma dell'albero di Natale. In cima mettete una farfalla, decorate con qualche strass adesivo ed ecco pronto il vostro albero culinario!


Credits: Foto di @lellabencivenga | Instagram
Con una pigna
Un'altra idea salva spazio: potete creare un piccolo albero di Natale con una semplice pigna. Basta dipingerla di bianco e addobbarla con piccole decorazioni a vostro piacimento e appoggiarla su una base carina, magari colorata come in foto.


Credits: Foto di @marghy2903 | Instagram

Di Ilaria, © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami