Home » Feste » Natale » Palline di natale fai da te

Palline di natale fai da te

Voglia di un albero di natale originale? Realizza da sola le palline di natale seguendo i nostri consigli!

Palline di natale fai da te

Natale si avvicina e non sapete come addobbare il vostro albero? Avete pensato di realizzare da soli le palline di natale? In questo modo potete realizzare un albero originale ed accontentare le vostre esigenze in termini di colori e materiali! Si possono adottare molte tecniche per la creazione delle palline: col vetro, con vecchie decorazioni, con passamaneria, con paillettes e glitter.
Quindi via alla fantasia e prendete spunto dalle nostre 5 idee per creare facilmente delle bellissime palline di natale.




1. PALLINE DI NATALE DI VETRO

Pallina di natale di vetro con decoupage
Occorrente: palline di vetro trasparenti di varie misure; passamaneria; ritagli di carta con motivi natalizi; stencil; vernice spray color oro; centrini rotondi; colla;

Realizzazione: Ci sono vari metodi per decorare le palline di vetro. Palline con il decoupage: applicare la tecnica del decoupage per rivestire le palle di vetro con i ritagli di carta. Palline con lo stencil : attaccare, con il nastro adesivo, la mascherina sulla palla di vetro e spruzzare la vernice spray sulle parti scoperte dello stencil. Lasciare asciugare e togliere la mascherina. Palline di pizzo: avvolgere la palla di vetro con il centrino di pizzo. annodando con nastro colorato. Palline fantasia: incollare sulle palle di vetro pezzi di passamaneria (nastri, cordoncini, perline, applicazioni ecc).


2. PALLINE DI NATALE CON LA CORDA


Palline di Natale con la corda
Occorrente
palloncini gonfiabili piccoli gonfiabili ad acqua, cordoncino colorato, colla Vinavil, 1 pennello, vernice spray brillante, fiocco, cordoncino sottile

Realizzazione: Prendere i palloncini gonfiabili (vanno benissimo le bombe d'acqua), gonfiarli e chiuderli. Fare una soluzione di 5 parti di colla vinilica e 1 parte d'acqua e spennellare il palloncino. Prendere il cordoncino e cominciare ad avvolgerlo attorno al palloncino a caso, creando una sorta di gabbia- gomitolo. Quando finito fermare il capo finale del cordoncino ad un pezzo della gabbia e rispennellare tutto con la soluzione di colla e acqua. Lasciare asciugare e, quando la corda si è indurita, scoppiare con uno spillo il palloncino al suo interno e toglierlo. Rimarrà la gabbia vuota, a forma di palla. Per dare più lucentezza spruzzare il tutto con spray colorato, brillante o glitterato. Attaccare alla sommità un fiocco colorato e un cordoncino ad anello (o un nastrino sottile), per appenderla.


3. PALLINE GIOIELLO

Palline di natale con brillantiniOccorrente: palline di Natale colorate; un bicchiere stretto; brillantini di bigiotteria vari; colla in tubetto; pennarelli dorati;

Realizzazione: Sistemate la palla di Natale sul bicchiere, come supporto, incollate i brillantini sulla metà superiore della palla e attendete che la colla si asciughi. Cerchiate poi ogni brillantino con il pennarello colorato, che darà omogeneità alla decorazione. Fate lo stesso per la metà inferiore della palla.



4. PALLINE CON PAILLETTES

Palline di natale con paillettes
Occorrente: palline di polistirolo, paillettes di vari colori, spilli dorati (o argentati), nastri di vari colori, colla.

Realizzazione: Scegliete la fantasia da fare su ogni pallina e poi mettete le paillettes fermate dagli spilli in modo da ricoprire tutta la palla. In cima alla palla create con i nastri un "anello" in modo che possa essere appesa; fermate il nastro con una o due paillettes e un pò di colla.

5. PALLINE DI NATALE CON FIGURA



Occorrente: 1 metà pallina, colori, carta da regalo, 1 statuetta natalizia, passamaneria, 1 fiocco, cordoncino sottile

Realizzazione: Quando vi capita che si rompa una pallina dell'albero di Natale, se almeno una metà delle due è integra, non buttatela ma riciclatela così. Prendete la metà che si è salvata e colorate l'interno (per esempio notte con brillantini per simulare un cielo stellato) oppure foderatelo con un pezzettino di carta da regalo con motivi natalizi.
Fatto questo prendete una statuetta raffigurante qualche soggetto natalizio (un Babbo Natale, un angioletto, un pacchettino regalo,...) della dimensione giusta che possa essere inserito nella nostra metà pallina.
Quindi incollatela all'interno, fissandola bene. Con la colla attaccate della passamaneria sul bordo della pallina, per rifinirla. Sulla sommità della pallina mettete quindi un fiocco e un cordoncino ad anello per appenderla.



© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami