Home » Feste » Natale » Confezionare i pacchi regalo di Natale

Confezionare i pacchi regalo di Natale

Comprato i regali di natale e manca la confezione? Segui i nostri consigli per impacchettare i tuoi regali di natale

Confezionare i pacchi regalo di Natale

Capita spesso di acquistare regali di Natale in qualche bancarella o in qualche negozio in cui non fanno delle belle confezioni. Ma per fare bella figura, e allo stesso tempo rendere ancora più felice il destinatario del regalo, basta solo un pò di inventiva.
Cercheremo di darvi qualche suggerimento su come realizzare dei bei pacchi regalo veramente originali cercando di spaziare tra diversi stili, da quello più elegante e informale a quello più rustico e originale.




REGALI DI NATALE CON LA CARTA DA PACCHI


Occorrente: carta da pacchi; foglie autunnali; polverina d'oro; nastro adesivo; colla liquida; nastro di stoffa che sia in tinta con il colore delle foglie

Realizzazione: Passate sulle foglie della colla liquida e poi spolverizzatele le scaglie dorate. Avvolgete il vostro regalo con la carta da pacchi e fissatela con del nastro adesivo in punti nascosti; chiudete il nastro intorno al pacco e inserite le foglie autunnali tra il pacco e il nastro assicurandovi che non possano muoversi. Il pacco è pronto per essere consegnato.


PACCO REGALO RAFFINATO


Occorrente: un foglio di carta lucida colorata; nastro di pizzo con lavorazione argentata; due rose di seta con bordi spruzzati d'oro;

Realizzazione: Il colore della carat lucida va scelto in base a quello delle rose o dai firoi utilizzati. Per le rose potete benissimo acquistare delle scaglie dorate e realizzarle da soli. Basta spennellare con un pò di colla liquida i bordi di qualche petalo e poi tuffare il fiore nelle scaglie dorate. Le rose vanno poi incollate sul nodo del nastro quando avete legato il tutto. L'effetto è garantito!


PACCO REGALO CON TULLE


Occorrente: carta velina; tulle colorato; nastro di rete dorata; fiorellini dorati;

Realizzazione: Per prima cosa bisogna avvolgere la scatola che contiene il regalo scelto con una carta velina. Può essere bianca o dello stesso colore del tulle scelto. Ritagliate poi da un pezzo di tulle colorato un quadrato abbondante che contenga bene la vostra confezione, in modo che possiate raccogliere i quattro vertici e unirli al di sopra della scatola legandoli con un nastro di rete dorata. Deve risultare un bel ciuffo di tulle sulla parte superiore del pacchetto. A questo punto basta completare il pacco regalo con dei fiorellini dorati.

© Riproduzione Riservata
TAG  regali di natale   natale  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami