Avete mai pensato, a Natale, di decorare la casa in azzurro? Quest’anno è uno dei colori più di tendenza!

Anche se Natale non è proprio dietro l’angolo e manca ancora un po' al suo arrivo, il suo spirito già si fa sentire. I negozi iniziano a vestirsi “a tema”, le vetrine a proporre i primi, divertenti, gadget e, in TV, non mancano spot di golosi dolci tradizionali. Tempo c’è, inutile negarlo, ma come non lasciarsi contagiare? Sicuramente giocare in anticipo può essere l’atteggiamento giusto per organizzarsi con calma e senza doversi affannare in acquisti last minute destinati a far perdere tutta la magia dell'occasione!
Da cosa iniziare? Dagli addobbi, naturalmente, giacché sono quelli che vanno pianificati e acquistati il prima possibile.
Natale in azzurro
Tra i colori di tendenza per il Natale 2017 c’è un inedito azzurro. No blu, no pastello. Proprio azzurro cielo. Sicuramente innovativo e originale, questa sfumatura desta curiosità. Ma come proporla? In versione totally o coniugata ad altre nuance?
LEGGI ANCHE: Tavola di Natale in azzurro
Come abbinarlo
L'azzurro è un colore che si abbina senza problemi ai classici argento e oro. Con il primo enfatizza la sua aura algida, con il secondo si riscalda un po'. Se invece desideriamo proporlo accompagnato a nuance meno tradizionali, importante che quest'ultime siano sobrie (come ad esempio l'elegante nude) in modo tale da lasciare all'azzuro il ruolo da protagonista della nostra casa natalizia.
Ecco la nostra selezione per una casa che, scegliendo addobbi di questo colore un po' fuori dagli schemi, sarà in grado di vestirsi di un carattere speciale e sicuramente... modaiolo!
In rattan, deliziose stelline (misura 6 cm) handmade da appendere o posizionare ovunque
Palla “a specchio”
Ultra luminosa e riflettente, ecco una palla che crea un originale punto luce (diametro 12 cm)
Palla con cordoncino bicolor
Argento e azzurro si coniugano alla perfezione per questa palla da utilizzare sia per l’albero sia per decorazione (diametro 9 cm)
Festone in lurex
Tradizionale festone da 200 cm per definire decorazioni particolarmente scintillanti
“Collana” di Natale
Per addobbare albero, spazi e personalizzare confezioni-regalo, ecco la “classica” collana (400 cm)
Decorazione in tessuto a forma di stella cometa, che emette la delicata profumazione racchiusa al suo interno
Babbo Natale
Anche Babbo Natale abbandona il tradizionale rosso a favore dell’azzurro (16 cm)!
Da posizionare sui vestri o poggiare qua e là, ecco dei deliziosi fiocchi di neve glitterati (24 pz)