Addobbi di Natale rosa cipria, per un Natale glamour!

Redazione Amando  | 30 Nov 2023

Quest’anno il Natale si tinge di rosa cipria, il colore perfetto per degli addobbi incredibilmente glamour!

Avete mai pensato a degli addobbi di Natale rosa cipria per il vostro albero? Per il Natale sembra essere un colore raffinato e molto femminile in fatto di decorazioni natalizie. Le tonalità delicate e romantiche di questo tipo di rosa regaleranno al vostro Natale un’atmosfera unica e inimitabile, oltre ad essere molto originali ed eleganti! Vediamo insieme quali sono gli oggetti decorativi che è possibile trovare in questo magnifico colore.

Tipo di albero

L’albero è senza dubbio il pezzo forte di tutte le decorazioni della casa, quindi bisogna sceglierlo con cura. Ne esistono diverse tipologie, da quello vero a quello realizzato a mano in legno o ancora su parete, ma a prescindere dalla scelta che farete, si presterà perfettamente a degli addobbi di Natale rosa cipria. Infatti qualunque sia la base, dal verde rigoglioso di un abete al colore neutro del legno, il rosa si sposerà egregiamente con ogni nuance, offrendo all’occhio un effetto scenografico unico.

Palline di Natale

Prima cosa che salta alla mente se si parla di decorazioni per l’albero, sono le tradizionali palline di Natale, facilmente reperibili, sia in una sola tinta che con decorazioni applicate. Tra gli addobbi di Natale rosa cipria, di sicuro queste saranno l’elemento caratterizzante. Questo colore si abbina amabilmente all’argento, infatti non sarà difficile trovare presso i rivenditori specializzati palline in questi due colori. Oltre che quelle classiche potreste utilizzare anche palline natalizie fatte a mano, magari con l’uncinetto, scegliendo come filato appunto il rosa.

Altre decorazioni

Sull’albero di Natale, oltre alle classiche palline è possibile applicare qualsiasi oggetto vi salti in mente. Per rimanere nei toni scelti del rosa cipria è possibile abbellirlo con qualcosa di più originale e particolare come delle piccole tazzine da tè dello stesso colore o che almeno lo richiamino con le loro decorazioni. O anche delle romantiche rose in tessuto, sia di grandi dimensioni che piccole, che applicate sull’albero gli daranno un tocco magico e romantico.

Sempre tra le decorazioni è possibile inserire dei fiocchi fatti a mano, magari bicolore rosa e argento o addobbi in legno, cosa ne dite? Sarà un albero da sogno!

Se colorare il vostro albero interamente di rosa cipria non vi alletta molto, perché non combinarlo con un’altra tonalità? Oltre all’argento di cui abbiamo abbiamo già parlato, questo colore può abbinarsi con altre delicate nuance, in modo da spezzare un po’ ed evitare un fastodioso effetto monocromatico. A seconda dei propri gusti, è possibile scegliere tra il color crema, l’oro e il bianco, tutte tinte abbastanza neutre, proprio per evitare un sovraccarico di colore.

Infine, luci bianche e neve completeranno meravigliosamente il vostro albero di Natale, il risultato sarà incredibile ma soprattutto…glamour!

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur