Addobbi di Natale in legno: “naturalmente” originali

Sara Pennetta  | 30 Nov 2023

Ancora nessuna idea per questo Natale? Cosa ne dite di addobbi in legno per decorare l’albero in modo naturale?

Gli addobbi di Natale in legno sono di sicuro un’ottima idea per gli amanti del bricolage e del fai da te, che potranno dare vita a delle vere e proprie minisculture o piccole decorazioni natalizie, per gli interni e gli esterni della casa ma anche per l’albero, riutilizzando materiali in legno che già possedete o semplicemente acquistando alcuni fantastici oggetti già realizzati nei negozio specializzati appunto nella vendita di addobbi.

Le idee per ottenere dei fantastici addobbi di Natale in legno, da cui poter prendere spunto, sono davvero tante. Il legno è l’elemento tipico dei boschi e della natura, e si presta perfettamente a essere trasformato in qualsiasi oggetto decorativo voi vogliate. Il suo colore neutro si adatta a qualsiasi tipo di interni, ma se preferite potreste sempre dipingerlo di bianco, per dare ancor di più l’idea del Natale. Per rendere l’atmosfera calda e accogliente potreste utilizzare questo materiale anche per la cena della vigilia o per il pranzo, utilizzando una tavola di legno, rustica ma allo stesso tempo elegante e originale, decorata con dei sottopiatti ricavati dal legno, pigne e segnaposto sempre nello stesso materiale.

Soprammobili in legno

Per le decorazioni della casa, avrete bisogno di oggetti da appendere o usare come soprammobili per tutto il periodo natalizio, potreste, quindi, dare vita o acquistare degli angioletti dipinti a mano o anche piccoli pupazzi di neve, che animeranno il vostro salone con il loro tipico spirito natalizio. Un’altra interessante idea potrebbe essere ricreare delle graziose renne, decorate con dei fiocchetti rossi, mentre trainano la slitta di Babbo Natale, un oggetto che sarà molto apprezzato soprattutto dai più piccoli.

Decorazioni per l’albero

Passiamo adesso agli addobbi di Natale in legno per l’albero, elemento centrale di questa festività che affascina da sempre adulti e bambini. Il legno potrebbe essere una originale alternativa da utilizzare al posto delle classiche decorazioni, proprio perché è un materiale adatto a dare vita a qualsiasi tipo di forma vi venga in mente. Per queste occasioni l’ideale sarebbe ricavarne delle faccine di Babbo Natale, o ancora delle simpatiche sirenette, se vi piace staccarvi dalla monotonia dei classici addobbi, o, se preferite dargli un tocco di romanticismo, dei cuoricini in legno magari decorati con dei lavoretti fatti all’uncinetto. Il risultato sarà sicuramente sorpredente e amici e parenti non smetteranno di riempirvi di complimenti.

Alberi in legno

Infine, come già accennato, l’albero sarà l’elemento caratterizzante del vostro Natale, quindi perché non inserirlo tra i vostri addobbi di Natale in legnoi? Dai formati più piccoli da utilizzare come soprammobile a quelli più grandi da tenere in bella vista in soggiorno, le possibilità per realizzarlo sono davvero tante e tutte molto originali. Ad esempio incollando dei listelli di legno tra loro e decorarlo con delle piccole candele, o potreste anche servirvi di rametti da disporre sulla parete, dal più grande che sarà la base fino al più piccolo che sarà la punta e completarlo con una bellissima stella, sempre rigorosamente realizzata in legno.

Sara Pennetta
Sara Pennetta


Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur