Home » Feste » Natale » Capelli lunghi: 5 acconciature per il Natale

Capelli lunghi: 5 acconciature per il Natale

I capelli lunghi offrono numerose possibilità di acconciature. Perché, dunque, non approfittare delle feste per dar loro un'immagine ancora più speciale?
Capelli lunghi: 5 acconciature per il Natale

Natale è alle porte. Pronte col cenone della Vigilia, fatto l'albero e decorata la casa? E ai regali avete già provveduto? Bene! È ora di di pensare a voi! Trucco e outfit definiti, bisogna decidere come “mettere” i capelli! Dalle banane bon ton più o meno classiche e dal gusto retrò, ma sempre presenti sulle passerelle, ai semi raccolti (perfetti anche con i tagli medi); dai volumi extra large a lisci effetto giappo, passando per code, codine e treccine (sempre amatissime anche dalle star!) di ogni foggia e spessore. Le acconciature per le feste hanno un fascino a sé, in grado di dare alla persona una marcia in più. Niente glamour da red carpet: durante le feste ad essere puntati su di voi non sono gli obiettivi dei fotografi ma gli occhi di chi vi ama!

LEGGI ANCHE: Speciale look per Natale

 

Cambio look

La regola numero uno è voltare pagina! Nel senso di non optare per la “solita” acconciatura che esibite tutti i giorni per andare in ufficio, soprattutto se siete tipette precisine e sempre “a posto” e non uscite di casa senza aver dato ai vostri capelli una ripassatina con spazzola, phon, arricciacapelli e piastra. Cambiare testa, almeno in questo periodo di festa, è il minimo! Dunque se volete tenere le vostre chiome al vento, optate per una piega diversa, più mossa e romantica se siete abituate ai capelli lisci, tiratissima se invece siete amanti del boccolo per ogni occasione.


Intramontabile chignon

Alto, basso o laterale? Definito o scomposto? Semplice o con variazione (leggi fermaglio-gioiello, pettinino, fiore di seta, punti luce o anche rami di agrifoglio o abete)? Se si sceglie lo chignon (o la sua sbarazzina variazione, double bun) e si desidera un risultato super glam, davvero non si può arrivare impreparate!

 

Coda forever!

Alta effetto pin up, bassa, media, extra liscia e fermata da una ciocca di capelli. La ponytail (che potete fare anche senza l'aiuto dell'esperto parrucchiere) è un'evergreen, semplice da realizzare ma di grande impatto!

 

Ed ora... ecco la nostra gallery!


Foto: @afishera | Pixabay
  • Capelli lunghi: 5 acconciature per il Natale
  • Treccia morbida illuminata
  • Onde morbide
  • Sciolti con stile
  • Raccolto con fiore
  • Coda alta
PAGINA 1 DI 6
PLAY
TAG  natale   look natale  
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS