Home » Bellezza » Trucco » Look delle feste natalizie: come abbinare trucco e abito? - Parte 1 di 2

Look delle feste natalizie: come abbinare trucco e abito?

Qual è l'abbinamento perfetto tra trucco e abito? Quali colore preferire con un vestito rosso, nero o...? Ecco i nostri consigli prendendo spunto dalle star!

Look delle feste natalizie: come abbinare trucco e abito?

Le make up addicted saranno pronte a rispondere nella maniera corretta ma... le comuni mortali sanno davvero come abbinare alla perfezione trucco e abito delle feste? Con Natale e Capodanno alle porte è impossibile sbagliare: qualsiasi accostamento improprio finirebbe per svilire anche l'outfit più ricercato e accurato, quindi... impossibile sbagliare o sottovalutare la situazione.

 

 

Al di là del buon senso, dei gusti soggettivi e delle tendenze dettate dalla moda, il trucco deve mirare a creare armonia enfatizzando la personalità, per far sì che il risultato finale sia gradevole agli occhi, propri e di chi ci sta vicino. Dunque che palette preferire qualora si decida di indossare un total black? Oppure, quale colore di rossetto va assolutamente evitato se per la notte più lunga dell'anno abbiamo acquistato un sexy tubino rosso o un insolito tailleur verde? Prendiamo spunto dalle nostre amate star!

Con il verde
Gli abiti nei toni del verde come quello indossato da Emma Stone, si abbinano a rossetti “neutri”, come ad esempio rosa o beige che contengono tonalità calde. Se si vuole aggiungere un tocco di colore alle labbra, sono indicati gloss anche rossi e aranciati, compresi i corallo e l'aragosta. Per uno sguardo particolarmente accattivante invece, meglio optare su giochi di luce utilizzando tonalità fredde quindi il verde stesso e il blu.



Con i colori “freddi”
Con una tinta fredda come l'azzurro, è meglio scegliere rossetti di colori piuttosto tenui, per esempio i rosa pastello o i nude. Se si vuole porre accento sul sorriso, si può optare per i rossetti cupi o violacei (prugna, melanzana, malva) che, avendo una base fredda, si armonizzano bene con i toni del blu. Importante è evitare palette dai toni caldi, come il rosso e l'arancio.

Black or white
Total white come Cheryl Cole o total black come Miranda Kerr? Che dilemma! In ogni caso, con abiti neri, essendo un colore assoluto, si abbinano rossetti rossi, ma anche il rosa acceso; stesso dicasi per outfit con protagonista il bianco, perfetto se abbinato a nuance vivaci e decise.


Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  natale   look natale  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami