Home » Moda » Consigli » Trend da evitare se sei bassa: tutti gli errori che non devi più commettere

Trend da evitare se sei bassa: tutti gli errori che non devi più commettere

Ogni ragazza cerca di slanciare la propria silhouette scegliendo gli abiti giusti, ma a volte le tendenze rischiano di minare i propri obiettivi
Trend da evitare se sei bassa: tutti gli errori che non devi più commettere

Se sei bassa, ci sono dei trend che ti consigliamo di non seguire. Non tutto ciò che è tendenza va presa alla lettera, cerca sempre di ricordare questo principio, altrimenti vestirai sicuramente alla moda ma forse non otterrai il risultato sperato. Chi non gode di una statura elevata deve spesso fare i conti con capi di abbigliamento che non slanciano molto la propria figura, anzi il più delle volte riescono persino a fare il contrario. Questo accade perché si commettono degli errori, un po’ perché si apprezzano i look di qualche icona fashion e un po’ perché si ha voglia di sperimentare.

 

Cambiare fa sempre bene, questo è vero, ma se un indumento ci sta meglio di un altro, il primo va sempre preferito. E se un capo d’abbigliamento non è adatto al nostro corpo, questo va immediatamente depennato da ogni nostra wishlist. Come fare a capire quali sono i trend da non seguire se si è basse? Ti sveliamo quali sono i must have che devi evitare ad ogni costo, così da non cascare nella solita trappola delle tendenze.

 

Evitare le maxi maglie

Quasi nessuna di noi riesce a fare a meno delle maxi maglie. Sono così comode, non segnano le curve e soprattutto sono perfette se indossate sopra i leggings. Bene, queste sono tutte considerazioni vere e giuste, ma è anche importante evitare di apparire ancor più basse scegliendo questi capi di abbigliamento. Una buona soluzione è quella di preferire una maglia un po’ più lunga ma non troppo esagerata, nemmeno nei volumi. Noterai immediatamente la differenza.

 

Righe orizzontali

Le righe orizzontali, purtroppo, tendono ad allargare e nel caso delle ragazze basse ancora di più. Cosa fare? Evitarle a tutti i costi. E ti diremo di più! Preferisci quelle verticali, perché aiutano a slanciare moltissimo la figura e tu non potrai che esserne soddisfatta.

 

Jumpsuit dress

Perché bisogna evitare i jumpsuit dress? Innanzitutto ricorda che le tute difficilmente stanno bene ad una donna. Perché le realizzano? Perché qualcuna può indossarle ma sono poche e soprattutto vanno coordinate con le scarpe giuste e bisogna anche trovare il modello ideale (a gamba larga, aderenti, scivolate…). Ad ogni modo, soprattutto i jumpsuit dress stampati sono da evitare, per non apparire ancor più bassa di quel che si è.

 

Pantaloni palazzo

I pantaloni palazzo a vita alta sono molto glamour ma sono belli se la lunghezza della gamba è importante. Se si è basse probabilmente si deve fare l’orlo, rischiando di accorciare molto il capo di abbigliamento. La gamba apparirà completamente nascosta e questi pantaloni ci faranno apparire ancor più bassine. Una buona soluzione è quella di indossare i tacchi, ma non è sempre risolutiva.

 

Gonne longuette

Anche le gonne longuette, purtroppo, tendono a rendere ancor più bassa una persona. Se l’altezza è contenuta, ti suggeriamo di evitare questa lunghezza, perché spezza la figura e non regala alcun centimetro in più, nemmeno se aggiungi un bel paio di tacchi altissimi!


  • Trend da evitare se sei bassa: tutti gli errori che non devi più commettere
  • Abito corto e svasato
  • Camicia e skinny jeans
  • Reese Witherspoon look
  • Tubino aderente senza maniche
  • Top morbido e jeans
  • Jeans slim per ragazze basse
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami