Home » Moda » Consigli » La moda pop art di tendenza per la primavera/estate 2014

La moda pop art di tendenza per la primavera/estate 2014

Vi piace l’arte, i colori e le grandi opere moderne? Allora impazzirete per la nuova tendenza moda primavera/estate 2014 in stile pop art

La moda pop art di tendenza per la primavera/estate 2014

Ogni stagione ha le sue tendenze, ogni periodo dell’anno spuntano fuori nuovi must have e siamo sempre dietro alle proposte dei grandi stilisti e brand per proporre look fashion. Siete al passo con le ultime proposte? Allora di sicuro avete l’armadio pieno di capi di abbigliamento per creare look bianco e nero e qualcosa che metta a punta degli outfit sporty chic. Volete sapere qual è l’altra grande tendenza moda della primavera/estate 2014? Si tratta della moda pop art e multicolor. Fantasie, colori, trame e stampe si susseguono per interpretare o imitare alla perfezione alcune delle maggiori opere d’arte moderne e tratti di importanti artisti.

Tutto è iniziato, per così dire, da Prada, che ha presentato in passerella, durante la scorsa Milano fashion week, una serie di capi di abbigliamento e borse sporty couture sulle quali alcuni artisti di strada hanno rappresentato volti di donne. L’ispirazione arriva direttamente dalla street art, quindi dai murales, e in un attimo è subito diventata tendenza.

Bellissime anche le pennellate che arrivano dalla nuova collezione di Celine. La casa di moda francese si è lasciata ispirare da uno dei grandissimi artisti moderni, ovvero Mirò, e ha miscelato con grande gusto nuance intense come il rosso, il blu elettrico e il giallo a base e dettagli neri e bianchi.

A tutto colore, anzi multicolore la collezione voluta da Karl Lagerfeld per Chanel, che ha colorato ogni sua creazione con verde, rosso, giallo e numerose altre sfumature. Pensate che ha proposto questo arcobaleno meraviglioso anche sugli accessori della maison, come la mitica borsa 2.55.

Anche Jean Charles de Castelbajac ha proposto una collezione intensa e davvero, permettete, bellissima. La sua donna veste deliziosi abiti che non propongono stampe o motivi famosi ma dipinti a mano. I tessuto sono leggerissimi e su essi si vede la mano dello stilista, che fugacemente ha dato sfogo alla sua creatività essenziale, colorata e unica.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami