Home » Moda » Consigli » Scarpe che ogni donna deve avere: for ever must have!

Scarpe che ogni donna deve avere: for ever must have!

Quante volte siete impazzite perché l’abbinamento tra scarpe e vestiti non vi convinceva? Anzi, era pessimo? Il problema è che molte donne vanno pazze per le scarpe più strane ma dimenticano che per essere sempre perfette basterebbe indossare dei modelli base che non dovrebbero mai mancare nella scarpiera di una donna.

Scarpe che ogni donna deve avere: for ever must have!

Quali sono le scarpe che si abbinano a tutto? Beh, in realtà non ci sono delle scarpe che si abbinano a tutto ma esiste una lista di scarpe, modelli che devono essere presenti nella scarpiera di ogni donna. Se ci pensate è come quando siete in cucina; nella vostra manca per caso il sale, o il pepe, o lo zucchero, il caffè, l’olio e tutto il resto? Credo proprio di no. Questi sono elementi base, una lista di cose che dovete assolutamente possedere e quando vi viene a mancare qualcosa immediatamente andate al supermercato per fare rifornimento.

Esiste, dunque, una lista di scarpe che ogni donna deve assolutamente avere a sua disposizione. L’alternarsi dei modelli che adesso vi elencherò servirà per rendervi più semplice il compito della realizzazione del perfetto outfit.

Scarpe che ogni donne deve avere for ever must have!
Nella scarpiera di ogni donna non può assolutamente mai, e dico mai, mancare un paio di décolleté nere. Mai! Sono le scarpe per eccellenza, risolvono ogni situazione. Sono perfette per un colloquio di lavoro o per andare in ufficio, per uscire la sera con il vostro uomo, per andare a una cerimonia o semplicemente per uscire.
Vi consiglio, nel caso le doveste acquistare in questo periodo, di optare per un modello in pelle. La pelle è un sempreverde al contrario del modello scamosciato o in tela.

Assolutamente immancabili sono le
sneakers. Ogni donna ama vedersi bella e slanciata su un paio di tacchi ma è anche vero che in alcuni giorni desideriamo solo stare comode. Se siete delle sportive scegliete pure i modelli che più vi piacciono, se invece amate un look più classico vi consiglio di optare per dei modelli sempreverdi anche in questo caso come quelli che realizza Alviero Martini.

Altro must have senza tempo sono gli stivali. Mica potete affrontare l’inverno senza stivali? Giammai! Per l’appunto gli stivali sono importanti perché con l’arrivo della stagione fredda aiutano a mantenere le gambe al caldo.

Scarpe che ogni donne deve avere for ever must have!Di contro, in estate, è assolutamente importante avere una selezione di scarpe aperte. Prime tra tutte sono le infradito. Sono perfette per il mare, per scendere sotto casa e fare la spesa. E per la sera sono assolutamente indispensabili i sandali, gioiello sono più glamour!

Importantissime sono anche le scarpe con la zeppa. Sono comode e sono adatte sia per il giorno che per la sera. Sceglietele nel colore che meglio riuscite ad abbinare e sarete sempre perfette!

Fondamentali per le donne sono le ballerine. Le ballerine si possono calzare nel tempo libero, per andare a lavoro e, se sono very chic, si possono sfoggiare anche la sera (non fateci l’abitudine però!).

Scarpe basse nere: indispensabili! Il nero si abbina (quasi) a tutto e la mancanza di tacco è perfetta per fare mille giri.

Scarpe che ogni donne deve avere for ever must have!Questa selezione di scarpe fin qui vi sembrerà troppo monotona ma non dovete abbattervi perché nella lista delle scarpe che una donna deve assolutamente avere ci sono anche le calzature particolari o anche dette scarpe stravaganti! Per calzature particolari intendo tutte quelle scarpe che sono così eccentriche che non vi faranno mai passare inosservate. Sono quelle scarpe che, quando non siete molto in vena di creare mix idilliaci di abbigliamento, risolvono tutto con un gioco di colori o di materiali o magari di entrambi. Ora vi resta solo una cosa da fare: controllate che nella vostra scarpiera ci siano tutti questi modelli. Se ne dovesse mancare qualcuno cercate di procurarlo al più presto. Scegliete prima quelle che sono più consone alla stagione in arrivo. Scegliete con molta attenzione i modelli da acquistare perché queste sono scarpe importanti, dei must have da indossare per sempre (da buttare quando si distruggono, ovviamente, e da riacquistare!).

Ah, dimenticavo! Non possono mai mancare un paio di pantofoline per la casa ;)

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  scarpe  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami