Home » Moda » Consigli » Saldi invernali 2015: date e must have da non lasciarsi scappare!

Saldi invernali 2015: date e must have da non lasciarsi scappare!

Dal 5 gennaio in quasi tutte le regioni via ai ribassi d'inverno

Saldi invernali 2015: date e must have da non lasciarsi scappare!

Dopo le corse per i regali, pranzi con i parenti e cenone di capodanno c'è il consueto appuntamento con gli sconti delle collezioni autunno inverno.
Quest'anno in tutte le regioni, tranne che in Basilicata e Campania che anticipano al 2 gennaio e la Lombardia al 3, i negozi inizieranno gli sconti il 5 gennaio, quindi se siete stati buoni potete farvi portare dalla Befana un bel regalo in promozione!


Gli sconti sono ideali per comprare dei capi di cui avete rimandato l'acquisto perché troppo costosi e aggiudicarseli invece a prezzo ribassato. La migliore strategia è scrivere una lista di cose davvero indispensabili e rispettarla, senza farsi abbagliare dalle vetrine luccicanti con saldi invitanti col rischio di acquistare abiti e scarpe superflui.
Quindi approfittate per acquistare capi che vi mancano davvero o che dovete sostituire e orientatevi anche su qualche pezzo che andrà di moda la prossima stagione, così sarete già preparati ai nuovi trend.

Ecco quindi alcuni consigli su cosa comprare durante i saldi invernali 2015.

  • Cappotto: durante il periodo di ribassi siamo in pieno inverno quindi se vi manca il cappotto è un buon momento per prenderlo e sfruttarlo sia durante i mesi successivi, sia rispolverarlo il prossimo anno. É un capo solitamente piuttosto costoso quindi conviene approfittare degli sconti fino al 50% per poter prendere il modello che vi ha conquistato a inizio stagione.

  • Capo color marsala: secondo Pantone è il colore del 2015 quindi se volete essere in linea con i dettami della moda per la prossima stagione approfittatene e anticipate i tempi acquistando maglie, pantaloni, giacche o gonne declinate in questa tonalità calda rosso-marrone come il vino liquoroso da cui prende il nome.

  • Gonna di pelle: torna alla ribalta dopo qualche anno, non solo in pelle vera ma anche in versione eco. Il modello più gettonato è quello svasato che può essere indossato anche con un paio di sneakers per un look decisamente casual. Si può abbinare anche con una t-shirt quando farà più caldo.

  • Rain boots: sempre più aziende propongono modelli colorati e fashion per gli stivali da pioggia . Comodissimi per andare a lavoro, donano un tocco frizzante ad ogni outfit se declinati in colori forti come rosso o rosa ma in qualunque tinta siano avrete piedi asciutti e caldi tutta la giornata.

  • Clutch: tra gli accessori conviene approfittare dei saldi invernali 2015 per acquistarne una data la sua versatilità. É perfetta per tantissime occasioni, dall'aperitivo alla serata di gala, dalla cena formale di lavoro al brunch con gli amici. Disponibile in tantissimi materiali e colori per soddisfare ogni esigenza, se però nel vostro armadio non avete neanche una orientatevi sul classico nero e su un modello piuttosto lineare per poterla usare come borsa jolly.

Di Elisa Gamberi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS