Home » Moda » Consigli » Preppy style: la moda del college

Preppy style: la moda del college

Piace a Londra ma anche in America, è la moda dei college, conosciuta meglio come preppy style. Vediamo da vicino come vestirsi secondo questi canoni ed essere chic in ogni occasione.

Preppy style: la moda del college

Preppy style: che cos’è? Forse ne avete già sentito parlare ma non tutti hanno ben chiaro cosa si intende con questo binomio. Si tratta di un tipo di moda un po’ lontana dai nostri soliti canoni italiani, che si ispira direttamente ai look dei college. Avete presente le divise composte da camicie bianche, cardigan blu notte o verdone, gonnellina a pieghe e scarpette basse e chiuse? Ecco, più o meno, questo è lo stile che solitamente viene definito preppy.

Ma il termine cosa significa? Con esso si intende uno stile aristocratico, molto classico e pulito. I colori da selezionare sono quasi tutti pastello o comunque sobri (come il blu). Da evitare le scollature, le gonne troppo corte e anche l’uomo dovrà seguire delle regole di buon gusto per poter riuscire a seguire questo style.

Gossip Girl

Quanti di voi hanno mai visto Gossip Girl? La grande tendenza dello stile preppy arriva proprio da lì. Mentre nei college d’America e in quel di Londra questo modo di vestire è normale routine, qui in Italia no, ma grazie al teen drama molte ragazze hanno imparato a seguire le regole della Constance.

Il personaggio di punta che ha più ispirato la moda preppy è stata Blair Waldorf, interpretata da Leighton Meester. I suoi look erano semplicemente perfetti: non erano solo composti da capi più indicati, ma erano corredati anche da una serie di accessori che rendevano l’outfit semplicemente unico e personalizzato. Proprio il suo personaggio è diventato famoso per via dei cerchietti.

Altra icona di questo style è Alexa Chung. Lei è una vera fashionista e ama indossare capi dal sapore maschile e tipicamente british. Non è raro vederla indossare look da collegiale, che sfoggia con grande eleganza.

E volete sapere chi è un’altra donna famosa che ben incarna questo mood? Si tratta della sorella più chiacchierata del mondo, ovvero Pippa Middleton. I suoi look solitamente composti da camicia, blazer, jeans stretti e stivaletti, completati da occhiali da sole e borsa a mano, perfettamente identificano il preppy style moderno.

Moda preppy per uomo

Anche gli uomini adorano questo modo di vestire e per loro, sicuramente, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento la scelta si restringe. La camicia è praticamente d’obbligo, ma può essere sostituita da polo candide. I pantaloni sono piuttosto classici e in estate è bene scegliere dei bermuda dai colori sobri o dalla fantasia check. Blazer e cardigan si alterneranno sulle maglie e il cravattino è l’accessorio del quale non si può proprio fare a meno.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami