Home » Moda » Consigli » Occhiali da sole giusti per la forma del tuo viso

Occhiali da sole giusti per la forma del tuo viso

Non riesci mai a trovare gli occhiali da sole giusti per te? Segui i nostri consigli, ti saranno molto utili

Occhiali da sole giusti per la forma del tuo viso

Non è sempre facile trovare gli occhiali da sole giusti, ma come mai è così difficile effettuare la scelta migliore? Spesso ci facciamo prendere la mano da modelli più trendy che esposti sono oggettivamente molto carini, sono perfettamente in linea con i nostri gusti ma di fatto, una volta indossati, non rendono propriamente al meglio. Cosa accade? Li lasciamo lì dove li abbiamo trovati oppure li acquistiamo per poi accorgerci che qualcosa non va. Peggio ancora, a farcelo notare sono gli altri…

Volete evitare anche voi di cadere nell’errore? Ebbene è giunto il momento di capire qualche trucco utile per scegliere gli occhiali da sole giusti in base alla forma del viso. Prima di procedere, cercate di guardarvi bene allo specchio o, nell’incertezza, chiedete a qualcuno di vicino, che forma ha il vostro volto, se ovale, tonda, squadrata, triangolare… Insomma, identificate questa e sarete già a metà dell’opera.

Occhiali per visi ovali
Se siete fortunati e avete il viso ovale, quindi molto regolare, vi sta bene praticamente tutto. Vi piacciono grandi o piccoli, tondi o squadrati, felini o a farfalla poco importa, vi stanno bene tutti quelli che più adorate. Date sfogo alla vostra creatività e puntate anche modelli estrosi, nessuno come voi potrà sfoggiarli al meglio.

 

Montature per volti tondi

Chi ha il viso tondo deve favorire i modelli più geometrici, per bilanciare. In pratica bisogna optare per occhiali da sole più rigorosi e con angoli ben definiti, quindi in questo caso vanno benissimo i modelli rettangolari, quadrati o comunque appuntiti. Osare con i colori anche va molto bene ed è bene optare per montature grosse piuttosto che quelle sottili.


Sunglasses per visi triangolari

In questo caso il consiglio è opposto rispetto al precedente. Se avete un viso spigoloso, sempre per bilanciare, bisogna scegliere un modello dalle forme morbide e in questo caso è bene optare per degli occhiali da sole ovali o tondi e meglio ancora se le sceglierete scure, nere o anche tartarugate.


Modelli per visi lunghi

Chi ha il volto lungo, detto anche rettangolare, deve preferire un modello con ponte abbastanza ampio, per bilanciare la forma allungata, e le aste basse, e la silhouette dello stesso non deve essere mai troppo piccola.

 

Credits: Foto di @hm.com

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami