Home » Moda » Consigli » New York Fashion Week 2014: le tendenze per l’autunno/inverno

New York Fashion Week 2014: le tendenze per l’autunno/inverno

Arrivano direttamente dalla Grande Mela le tendenze per la prossima stagione invernale. Scopriamo tutto ciò che sarà di moda per gli stilisti che hanno sfilato durante la New York Fashion Week 2014.

New York Fashion Week 2014: le tendenze per l’autunno/inverno

Alla New York Fashion Week 2014 sfilano le nuove collezioni moda autunno/inverno 2014-2015. È tempo, dunque, di scoprire cosa andrà durante la prossima stagione, quali saranno gli stili e i must have da non perdere.

La Grande Mela è, da sempre, palcoscenico dei trend più cool. Alcuni trovano spazio sulle passerelle, altri invece appartengono alla moda streetstyle, ed è da qui, e non solo, che i designer trovano ispirazione per realizzare le loro nuove collezioni. Non perdiamo altro tempo, scopriamo quali sono le nuove tendenze in arrivo dalla New York Fashion Week.

Il blu royal

Sarà questa tinta maestosa, secondo quanto emerso dalle passerella ma anche dal nuovo color report di Pantone, uno dei colori predominanti della prossima stagione, affiancato, ovviamente, dal radiant orchid. Sono stati tantissimi gli stilisti che hanno scelto questa cromia per creare look e capi di abbigliamento intensi, sofisticati e regali. L’abito che vedere in questa immagine è un delizioso asymmetric dress di Carolina Herrera.

Il rosa baby

E questo è l’altro colore che, a sorpresa, caratterizzerà i nostri outfit durante la prossima stagione fredda. Dalla New York Fashion Week 2014 emerge questa nuance delicata e chic ma soprattutto molto femminile. Difficile indossarla in un total look ma è adattissima per rendere più vispo e fresco un maglione troppo basic o un coordinato rigoroso. Nell’immagine vedete una delle creazioni della collezione Honor.

Metallic trend

Si riconferma il metallic trend anche per l’inverno 2015. Sono state tantissime le creazione che in passerella sono state caratterizzate dal finish cromato e futuristico. Largo spazio, dunque, al grigio in tutte le sue sfumature, all’oro e a tutti i colori che possono avere varianti metallizzate. Nella foto vedete un long dress con spalline sottili e luminoso della nuova collezione di Jason Wu.

Maxi coat

Conosciuto meglio come cappotto oversize, è il capo di abbigliamento che non potrà assolutamente mancare. Qui le cose da fare sono due: o approfittate dei saldi invernali oppure ne acquistate uno nuovo, magari impreziosito da fantasie e colori di tendenza, proprio come questo modello di Houghton.

La pelliccia

Ebbene sì, non è inverno senza la pelliccia. Dopo il grande ritorno di successo delle ultime stagioni fredde, il cappotto furry torna a conquistare le fashioniste. Caldo e morbido, da preferire nella versione ecologica, il cappotto di pelliccia diventa il nuovo must have dell’inverno prossimo. Quella che vedere in questa immagine è una creazione di Prabal Gurung.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami