Rubrica settimanale di moda. Chi l’ha detto che con l’animalier si intende solo in maculato? Scoprite i nostri look della settimana zebrati.

Tra le ultime tendenze fashion c’è il grande ritorno dell’animalier. Spesso quando si parla di fantasie animali, immediatamente si pensa al maculato, praticamente alle macchie di leopardo. È vero, l’inverno 2014 sorride anche al leopardato, ma sta di fatto che non si tratta dell’unica stampa animalier di tendenza.
Senza girarci troppo intorno, sappiate che la stagione invernale sarà caratterizzata anche dalla stampa striata, quella tipicamente definita zebrata. Proprio partendo da questa base, ho realizzato due nuovi look per questa settimana che guarda già verso il mese di ottobre a base di zebrato qua e là. Scoprite i due nuovi look da giorno e da sera!
LOOK ZEBRATO DA GIORNO
Quando si parla di animalier bisogna tener conto che non si deve mai esagerare, altrimenti in un attimo si rischia di creare look volgari o pesanti. Qualche dettaglio può andare più che bene, soprattutto di giorno. Infatti, per questo look, ho scelto solo qualche accessorio, la borsa, la collana e la custodia per il cellulare, ma per il resto è tutto piuttosto basic.
Top bianco – Boody Boody
Cardigan bordeaux – Stefanel
Pantalone nero con zip – Mango
Stivaletti neri con tacchetto – H&M
Borsa zebrata – Jigsaw
Orecchini freccia – Jade Jagger
Collana zebra – Alice + Olivia
Occhiali da sole tondi neri – The Row
Custodia cellulare zebrata – Marc by Marc Jacobs
Eyeliner nero – Marc Jacobs Beauty
Mascara nero - ELF
Glosso rosso scuro – Butter London
Profumo Hypnotic Poison – Dior
Piantina di aloe
LOOK ZEBRATO DA SERA
Come potete vedere questo secondo look è incentrato su un elemento centrale e che fa già tutto l’outfit, ovvero l’abito. Per il resto ho scelto elementi in pelle nera che fanno molto biker, e accessori gold per dare luce al tutto.
Abito zebrato – Dorothy Perkins
Giacca di pelle nera – H&M
Ankle boots neri – Aldo
Clutch ricamata – Zara
Orecchini, bracciale e anello – H&M
Fondotinta – Bobbi Brown
Palette ombretti – Lancome
Mascara nero – Revlon
Blush – MAC
Rossetto bordeaux – MAC
Smalto bordeaux – MAC
Profumo Flowerbomb – Viktor & Rolf