Home » Moda » Consigli » Look total denim: 5 outfit da cui prendere ispirazione

Look total denim: 5 outfit da cui prendere ispirazione

I look total denim prevedono l’utilizzo quasi esclusivo di capi di abbigliamento di jeans, ma non è detto che siano outfit troppo casual, anzi possono essere anche super chic
Look total denim: 5 outfit da cui prendere ispirazione

La primavera ci fa tornare ad assaporare il total denim con cui realizzare dei look utilizzando esclusivamente, o quasi, questo tessuto. In genere sono i jeans, quindi i pantaloni, i protagonisti della maggior parte degli outfit femminili, ma è pur vero che, soprattutto quando le temperature iniziano a diventare più soffici e tenui, ci piace indossare le camicie in denim così come le gonne di jeans.

 

Per un outfit spezzato, siamo solite abbinare un top in cotone o altro materiale a una parte inferiore in denim. Spesso vale lo stesso anche quando di indossa una blusa di jeans o una camicia, che possiamo coordinare a un pantalone a palazzo in cotone o di lino.

 

E se volessimo realizzare dei look total denim? Sperimentare è sempre lecito, quindi non temete nulla, prendete i vostri vestiti di jeans e iniziate a creare dei mix davanti allo specchio. Quando avrete trovato quello giusto, uscite di casa e sentitevi al top.

 

Se proprio non sapete da che parte iniziare, una buona idea è sempre quella di consultare i social, le immagini dei cataloghi dei brand ma anche le foto delle influencer, che possono essere sempre e comunque fonte di ispirazione per sperimentare.

 

Siete pronte per scoprire con noi 5 look total denim per essere uniche e strepitose in ogni occasione? Vi suggeriamo degli outfit da realizzare, anche con i capi di abbigliamento che avete già in casa, o che potete acquistare se sono quelli che tanto desiderate ma che, finora, non sapevate come abbinare!

 

#1 Camicia con volants e jeans

Iniziamo con un look super semplice ma sempre di grande effetto. Si tratta di combinare una camicia di jeans con un pantalone in denim possibilmente della stessa tonalità di colore o comunque molto simile. Potrà sembravi un outfit un po’ piatto, ma basta aggiungere una cintura a contrasto e magari preferire una camicia un po’ particolare, per rendere tutto più cool.

 

#2 Look denim bicolor

Stesso look precedente ma caratterizzato da due tonalità di denim a contrasto. In questo caso giocate sui gradienti del blu, che è il classico colore del jeans, e optate per una sfumatura più scura per il top e più chiara per il pantalone.

 

#3 La tuta di jeans

Come avrete già capito, realizzare un look total denim è davvero molto semplice. Se vogliamo facilitarci ancora di più il compito, possiamo scegliere un bel vestito, meglio ancora se si tratta di una tuta-pantalone tutta di jeans.

 

#4 Abbigliamento e accessori in denim

Per rendere il look davvero completo, oltre a indossare maglia e pantalone di jeans, che può anche essere sostituito da una gonna, aggiungete degli accessori in denim. Il nostro suggerimento è quello di puntare su una borsa di jeans.

 

#5 Giacca di jeans e denim jumpsuit

Torniamo a parlare di tute in denim ma questa volta abbiniamola a una giacca di jeans in stile vintage, meglio ancora se effettivamente presa in un mercatino dell’usato o in qualche vecchio baule di casa, e sarete subito al top!


  • Look total denim: 5 outfit da cui prendere ispirazione
  • Camicia e jeans
  • Look bicolor
  • Look con tuta
  • Abiti e accessori di jeans
  • Vintage style look
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami