Rubrica settimanale di moda. Il mannish style è un look basato sullo stile maschile. È molto in voga tra le ragazze e in passerella e in questo articolo vi spieghiamo come realizzarlo.

Mai sentito parlare di mannish style? È la moda femminile ispirata a quella maschile. Capita spesso che una ragazza prenda in prestito qualche capo di abbigliamento del fidanzato e spesso ci si sente davvero a suo agio. Spesso il risultato è anche sensuale e persino ricercato, quindi perché non provare a vestirsi come uomini ma con gli accorgimenti giusti di una donna?
In questo articolo vi proponiamo i soliti due look della settimana a base di capi di abbigliamento dal sapore maschile. Provate a realizzarli anche voi!
Mannish look by day
Questo primo look è davvero molto pratico e comodo. I capi di abbigliamento scelti sono morbidi persino oversize, come la maglia. Solitamente, a fare la differenza è il pantalone perché proponendo un modello di taglio maschile tutto il look risultato immediatamente mannish. Anche il tipo di scarpa abbinato a una maglia non troppo ricercata conferiscono la giusta dose di mascolinità a questo outfit.
Maglia a righe oversize – Comme
Pantalone chino blu – Strenesse
Giacca di pelle grigia – Morgan
Cartella rossa – Proenza Schouler
Scarpe basse grigie – Keds Champion
Occhiali da sole tondi – Illesteva
Bracciale – Marc by Marc Jacobs
Collana con ciondolo blu – Pamela Love
Fondotinta – MAC
Matita nera – Maybelline
Mascara – Maybelline
Profumo Flower – Kenzo
Mannish look by night
Il nostro look diventa decisamente più ricercato di sera quando indosseremo un pantalone a vita alta e gamba larga, ancora una volta di respiro maschile, e persino uno blazer smoking oversize opportunamente, però, declinato in un elegante color cipria. Questa volta l’aggiunta di tacchi e di qualche bijoux è d’obbligo.
Pantalone nero a vita alta – Etro
Blazer smoking maschile – Mango
Scarpe – Rachel Roy
Clutch – Louboutin
Orecchini, collier e anello – House of Harlow 1960
Palette ombretti per smokey eyes – Diego Dalla Palma
Mascara e rossetto – Chanel
Profumo Chance – Chanel