Home » Moda » Consigli » Look della settimana: la camicia di jeans di giorno e di sera

Look della settimana: la camicia di jeans di giorno e di sera

Rubrica settimanale di moda. La camicia di jeans è il capo must have di questa primavera 2013. Scopri con noi come abbinarla sia di giorno sia di sera.

Look della settimana: la camicia di jeans di giorno e di sera

Finalmente è iniziato il mese di maggio e di certo non si può proprio dire che il clima sia poi così rigido, ma nemmeno troppo caldo. Forse non esistono più le mezze stagioni come dicono, sta di fatto che in questi giorni è sempre difficile vestirsi, perché si rischia di sentire troppo caldo o troppo freddo.

Uno dei capi di abbigliamento perfetti per questo mese di maggio è la camicia, che possono indossare sia le donne sia gli uomini. Lasciate stare la classica camicia bianca, così delicata ma anche così scontata e lasciatevi trasportare dall’ultimo must have del momento: la camicia di jeans.

Per troppo tempo è stata relegata nel fondo del guardaroba ma alcuni stilisti e soprattutto diverse fashioniste hanno dato nuova vita alla camicia di jeans abbinandola a capi di abbigliamento insoliti. Il risultato finale è inaspettato ma assolutamente glam! Ed è per questo che vogliamo parlarvi delle camicie di jeans e come abbinarle, per creare un look da giorno e uno da sera.

LA CAMICIA DI JEANS DI GIORNO

Di sicuro, la camicia di jeans è uno di quei capi di abbigliamento pensati e indossati essenzialmente e quasi esclusivamente di giorno. Come abbinarla? Sta bene con i jeans, dello stesso tono o completamente opposto, con un pantalone colorato, con una gonnellina, sia lunga sia corta o con degli shorts. Insomma, capite bene che la camicia di jeans è un capo che sta bene davvero con tutto! Si può indossare chiusa o sbottonata se sotto si ha un top, semplice o colorato. Si può indossare fuori dai pantaloni o dentro, come meglio credete e come meglio vi sta. In questo look ho scelto una camicia in denim blu alla quale ho scelto di abbinare tre tipologie di pantaloni diversi, per mostrarvi che tutti e tre gli stili sono perfetti per questo look.

Look settimana maggio camicia jeans

Camicia di jeans - Madewell
Pantalone jungle – Micheal Kors
Jeans fucsia – Dr Denim
Jeans camouflage – Rag & Bone
Borsa – Calvin Klein
Mocassini in suede – Tod’s
Collana lunga – Gypsy Rani
Anello con cuore – Jennifer Meyer
Fondotinta – Amrani
Blush – Benefit
Tinta labbra – YSL
Smalto - Essie
Profumo – Comme des Garcons

LA CAMICIA DI JEANS DI SERA

Questo look è pensato per una serata rock e glam al tempo stesso. Alla camicia di jeans in denim elasticizzato ho scelto di abbinare una pencil skirt stampata e chic. In realtà ne ho abbinate due, sempre per mostrarvi come è semplice realizzare dei look con questo must have. Per far sì che il look sia perfetto ricordatevi di indossare la camicia dentro la gonna. Aggiungete gli accessori e il gioco è fatto!

Look settimana maggio camicia jeans

Camicia di jeans – Maison Scotch
Pencil skirt chiara
– Mary Katrantzou

Pencil skirt scura – Dorothy Perkins
Peep toe nere lucide – Kurt Geiger
Pochette – Mango Touch
Orecchini e anello – Mango
Bracciali – H&M
Fondotinta, mascara – YSL
Rossetto ciliegia – Dolce & Gabbana
Smalto – OPI
Profumo Opium - YSL

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami