Rubrica settimanale di moda. Prepariamoci ad affrontare ogni giornata di lavoro con stile indossando un bel completo coordinato autunnale, al quale possiamo aggiungere qualche accessorio chic

Apriamo l’armadio e la domanda consueta è sempre la stessa: “e ora cosa mi metto?”. Il problema si pone soprattutto ogni mattina quando si va a lavoro. A meno che non si svolge una mansione super creativa, quindi il look migliore è sì formale ma comunque easy, negli altri casi bisogna sfoggiare una mise più rigorosa. Ecco perché molte donne preferisco sempre optare per un bel pantalone, dritto o a palazzo, una camicia o un top abbinato a un cardigan. Con un blazer, ovviamente, il risultato è garantito.
Di contro, è sempre meno utilizzato il tailleur con la gonna. Ma perché? Troppo formale? Troppo rigoroso? Troppo vecchio? In molte lo pensano e, in effetti, non possiamo darvi torto, ma c’è modo e modo di indossare un bel completo coordinato e vogliamo dimostrarvelo in questo nostro look della settimana.
Siamo in autunno, quindi avere sempre con sé una giacca è decisamente l’ideale. Optare per un tessuto più pesante, che quindi si stropiccia di meno, è decisamente un punto a favore. Guardate la giacca e la gonna che vi proponiamo nell’immagine; sono marroni in lana con lavorazione a spiga. Non crediate che siano un po’ troppo formali e old style? Potrebbe essere ma guardate che luce acquisiscono con i complementi giusti. È bastata una collana dorata con pietre swarovski, una borsa a mano ma con borchie applicate sui lati, degli orecchini, una cascata di bangle, che regalano sempre un look molto giovanile e fresco, e delle magnifiche décolleté con tacco alto (se non ce la fate, portate con voi delle ballerine per quando dovete correre a destra e sinistra).
Vi piace? Ora vi spieghiamo con cosa lo abbiamo realizzato. Copiate questo look, seguite i nostri consigli di base e applicateli anche ad altri completi: vi sentirete ogni mattina semplicemente strepitose!
Giacca e gonna – Roland Mouret
Camicia bianca – John Lewis
Pump cipria – Sergio Rossi
Handbag pelle e borchie – Michael Kors
Bangle multipli – Wet Seal
Collana – Lele Sadoughi
Orecchini – Haute Look