Rubrica settimanale di moda. Chi l’ha detto che ad Halloween bisogna indossare qualche costume spaventoso? A volte basta davvero poco, dei semplici capi di abbigliamento, proprio come quelli del nostro look della settimana

Halloween è alle porte ma non tutti hanno vogliano di travestirsi. Certamente, il costume non è d’obbligo, in fondo non c’è alcun bisogno di optare per un mantello, una tunica, un cappello o una maschera particolarmente spaventosa. In realtà, però, si può decidere di indossare qualcosa di scuro, di dark, che sia in perfetto stile con Halloween.
Per questo motivo e in vista di questo evento pagano, abbiamo pensato di proporvi un look un po’ black, composto da capi semplici, comodi e scuri che, messi insieme tra loro creano un giusto outfit per Halloween senza per forza indossare un particolare costume. Sarete poi voi a decidere se vi andrà di realizzare un make up spaventoso o meno, intanto creiamo una base.
Come potete vedere, dunque, nel nostro look della settimana dedicato ad Halloween abbiamo usato una maglietta grigio scuro un po’ over e morbida perfetta per essere abbinata a un jeans skinny nero. Per dare il tocco giusto al total look abbiamo coordinato degli ankle boots, neri anche questi, con mezzo tacco ampio, e aggiunto uno zainetto di pelle nera. Un parka a vento è la giacca ideale, ma potete anche indossarne una di pelle, e per rendere il viso più cupo abbiamo inserito anche degli occhiali da sole con lente scura, forma rotonda e in metallo. Ecco come lo abbiamo realizzato:
Maglia – Topshop
Parka a vento – Sacai
Jeans nero – Dr Denim
Stivaletti con mezzo tacco – New Look
Zaino di pelle – Alexander Wang
Occhiali da sole tondi – Ray-Ban