Home » Moda » Consigli » Look della settimana: tutte in gonna

Look della settimana: tutte in gonna

Rubrica settimanale di moda. La gonna è uno di quei capi di abbigliamento assolutamente femminili ma non sempre facili da abbinare, se non si è abituate ad indossarle. Ecco le nostre proposte della settimana con la gonna!

Look della settimana: tutte in gonna

È davvero difficile scorgere tra le nuove tendenze delle gonne. Sebbene lo scorso anno la pencil skirt, ovvero il modello a tubo, aveva riscosso grandi consensi, trascinando il suo successo anche in questa stagione, gli altri modelli faticavano a sbarcare il lunario. Eppure le cose stanno cambiando. Mentre la pencil skirt riconferma il suo primato anche gli altri modelli, come quella corta a ruota e quella lunga in stile gitana, conquistano un posto sul podio dei capi di abbigliamento must have.

E visto che molte donne non sanno indossare la gonna perché non abituate, almeno non più, ho deciso di realizzare due look facili e semplici per essere carine e chic sia di giorno sia di sera.

LOOK CON LA GONNA DI GIORNO

Per il giorno ho voluto consigliarvi un look fresco, colorato ma non troppo, delicato e ricercato al tempo stesso. Questa volta la nostra protagonista è una gonna a tubo stampata e colorata. Per l’abbinamento bastava puntare sul basic, con accessori che ho scelto in una tinta simile a quella della gonna, ma potevate andare più sul sicuro con scarpe e borse color neutro.

Look settimana gonna maggio

Camicia bianca – Zara
Gonna a tubo floreale – Zara
Scarpe peep toe – Forever 21
Borsa shopper – Michael Kors
Occhiali da sole retrò – Marni
Bracciale salmone – J. Crew
Anello multiplo – Armani Exchange
Mascara nero – Maybelline
Rossetto rosa delicato – Bourjois
Smalto cipria – Zoya
Profumo Me - Lanvin

LOOK CON LA GONNA DI SERA

Per la sera ho voluto volutamente osare con una gonna a ruota colorata. Gli abbinamenti realizzabili in realtà erano molti. In un primo momento avevo optato per un corallo, che dona al look un’essenza molto fresca ma più da aperitivo. Per la sera ho scelto di giocare con il verde acqua e il bronzo, abbinando alla nostra gonna multicolor una semplice t-shirt retrò che ritrova la sua formalità con il blazer. Scopriamo il look:

Look settimana gonna maggio

T-shirt bianca stampata – Rebello
Blazer nero - Wallis
Gonna a ruota stampata – Chalayan
Scarpe peep toe in vernice – Kitsch Couture
Clutch bronzo – Oasis
Orecchini – Cheyene
Anello – Aldo
Fondotinta - Urban Decay
Blush – Dior
Eyeliner – Stila
Mascara – Sephora
Rossetto rosso – Kate Spade
Profumo Acqua di Gioia – Giorgio Armani

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS