Home » Moda » Consigli » Look della settimana: i contrasti

Look della settimana: i contrasti

Rubrica settimanale di moda. Questa volta ci concentriamo su uno dei trend più fashion della stagione: i contrasti. Scoprite i nostri look!

Look della settimana: i contrasti

Bentornati alla consueta rubrica settimanale di fashion e beauty. Come ogni lunedì vi proponiamo un nuovo look, abbinamenti, uno da giorno e una sera, affinché voi tutte possiate scovare la giusta soluzione. Questa settimana ho deciso di proporvi qualche abbinamento seguendo uno dei fashion trend più attuali: i contrasti.

Vi abbiamo già illustrato che tipologia di tendenza è questa. In realtà è molto semplice da realizzare: vi basterà giocare essenzialmente su due tonalità che risulteranno in forte contrasto tra loro. Il top del top è abbinare il bianco al nero, due non-colori che stanno ai lati opposti di una scala. Visto che siamo in primavera ho preferito giocare su qualche tinta più fresca. Scoprite i nuovi look!

CONTRASTI DA GIORNO

Non ci troviamo su un red carpet né su una sensazionale passerella. Siamo per la vita di tutti i giorni, vogliamo essere chic ma anche pratiche! Il look da giorno che voglio proporvi prevede dei contrasti sull’abito, che presenta dei grandi pois neri su una base bianca. Un tocco di colore è dato dal trench verde smeraldo. Per avere tutto a portata di mano ho optato per una handbag in stile anni 50, che richiama l’abito, e ho scelto degli ankle boots piuttosto comodi. Qualche dettaglio beauty e sarete perfette dal mattino fino al pomeriggio.

Look settimana contrasti

Abito con maxi pois neri – Wallis
Trench verde smeraldo - Harris Wharf London
Handbag nera in pelle – Furla
Stivaletti neri – H&M
Bracciale oro e nero – Daniela Farah
Orecchini con pietre nere - Pim + Larkin
Foulard fantasia – Dolce & Gabbana
Occhiali da sole retrò – Stella McCartney
Cipria Matt – YSL
Blush rosa – Guerlain
Rossetto nude – Mimco
Matita nera per occhi – Rimmel
Profumo Classique X – Jean Paul Gaultier

CONTRASTI DA SERA

Osiamo un po’ di più la sera con un tubino bicolor dalle tinte meravigliosamente intense. Abbinare quest’abito a un chiodo di pelle nera rende il look molto giovane, fresco e tanto rock. Andateci piano con il make up ma per il resto sarete perfette!

Look settimana contrasti

Abito bicolor – Fausto Puglisi
Chiodo di pelle – 3.1 Phillip Lim
Sandali viola farfalla – Giuseppe Zanotti
Cluch metallizzata – z Spoke by Zac Posen
Fondotinta – Chanel
Ombretto viola in crema – Lancome
Ciglia finte nere - ELF
Mascara nero – Bourjois
Gloss – Nars
Smalto viola – China Glaze
Profumo Manifesto - YSL

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS