Home » Moda » Consigli » Look della settimana: la chemisier military style

Look della settimana: la chemisier military style

Rubrica settimanale di moda. Questa volta provate a mixare complementi dal sapore militare al calore del sughero
Look della settimana: la chemisier military style

L’estate sta finendo anche se le temperature non accennano a diminuire, a parte in rari casi, e non è affatto sbagliato pensare a un look che non sia particolarmente estivo ma che guardi già al prossimo autunno. Chiamiamolo proprio outfit di mezza stagione, quel periodo in cui si miscelano capi di abbigliamento e accessori che sono a cavallo tra una calda e un’altra più fresca.

 

Detto questo, non bisogna per forza scegliere qualcosa di troppo in là, con il tempo, magari preferendo le tinte tipiche del periodo di Natale, oppure scegliendo borse e scarpe con arricchite da conchiglie, ma qualcosa che si collochi nel mezzo.

 

In questo caso, per il nostro look della settimana, abbiamo studiato un outfit dal sapore militare unito a dettagli ed elementi caldi, come il sughero, decisamente molto estivo. Con questo fashion set vi proponiamo un abito modello chemisier, con maniche lunghe, bottoni sull’intera lunghezza e cintura in vita. Si tratta di un vestito molto trendy e che ricorda vagamente gli anni ’70. È perfetto per il tempo libero ma può essere indossato anche per andare a lavoro, ovviamente scegliendo gli accessori giusti e solamente se nel vostro ufficio non richiedono un dress code particolare (tubini o tailleur).

 

Ai piedi abbiamo inserito qualcosa di molto estivo, ovvero dei sandali bassi e infradito in suede color verde militare con trecce e nappine, che si chiudono all’altezza della caviglia. Ovviamente sono ideali quando il tempo è bello, mentre in caso di pioggia è ovviamente pensabile calzare delle scarpe chiuse.

 

Per contenere tutti i propri averi è necessaria una bella borsa capiente e visto che stiamo parlando di un outfit da giorno abbiamo scelto un modello in tessuto oversize da portare a mano, con trama camouflage e dettagli in pelle con borchie dorate applicate, da portare a mano o anche a tracolla.

 

Vi abbiamo parlato di accessori in sughero, dei complementi deliziosi e pratici dal sapore caldo e naturale. In questo caso abbiamo scelto un portafoglio, che per la sera si può trasformare anche in una comoda pochette, mentre ai polsi abbiamo inserito due bangle naturali.

 

Siamo in estate ed è davvero importantissimo proteggere gli occhi dai raggi un po’ troppo forti, anche quelli di fine agosto. Per questo motivo, oltre che per una questione puramente estetica e di stile, abbiamo abbinato al tutto degli occhiali da sole leggermente arrotondati con montatura in acetato nero e lenti scure.

 

Ecco, questo è il nostro look della settimana di fine agosto, che potete indossare in numerose occasioni da giorno e che potete trasformare in outfit ancor più chic sostituendo la borsa oversize con la pochette di sughero. Scoprite con noi nel dettaglio che cosa abbiamo utilizzato per realizzarlo.


  • Look della settimana: la chemisier military style
  • Vestito militare
  • Infradito
  • Sunglasses
  • Bracciali
  • Pochette
  • Maxi bag
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS