Home » Moda » Consigli » Look della settimana: cerimonia in giallo e rosa shock

Look della settimana: cerimonia in giallo e rosa shock

Rubrica della settimana. Le nuance brillanti, soprattutto se miscelate tra loro, possono regalare degli outfit strepitosi, proprio come il nostro look da cerimonia. Scopritelo con noi

Look della settimana: cerimonia in giallo e rosa shock

La stagione dei matrimoni è appena iniziata e state già impazzendo perché non riuscite a trovare la soluzione giusta per essere delle invitate perfette e glamour? A meno che non ci siano stati dei suggerimenti da parti degli sposi per quel che riguarda il dress code, è buona norma non vestirsi né di bianco, perché è il colore della sposa, né di nero, perché è una cerimonia di festa e non certo un funerale. Tuttavia, bianco e nero, se mischiati tra loro possono risultare molto chic. Ma perché fermarsi a queste due cromie basic quando c’è tutta una palette a nostra disposizione?

Siamo in primavera, quasi prossime all’estate, e di colori ce ne sono quanti ne volete. Di solito si punta su una cromia principale, che è ovviamente quella dell’abito, per poi accostare degli accessori definiti “jolly”, di norma argento o oro, a volte anche neri. Sappiate, ovviamente, che osare è possibile e noi ve lo dimostreremo con il nostro look della settimana dedicato al mondo delle cerimonie.

Innanzitutto sappiate che l’abito lungo si può indossare anche di giorno purché non troppo carico di cristalli o troppo scuro. Noi ne abbiamo selezionato uno giallo chiaro drappeggiato, scivolato con monospalla. Come si abbina un vestito da cerimonia giallo? In questo caso l’oro è sconsigliato e l’argento non è proprio il top. Il nero andrebbe anche bene, ma si rischia di appesantire troppo il tutto, quindi la soluzione più adeguata è quella di puntare su cromie forti e brillanti. Per le scarpe abbiamo scelto dei sandali floreali attraversati da tocchi di verde e d’azzurro con punte di rosa mentre la clutch, i gioielli e il nostro strepitoso fascinator li abbiamo appositamente selezionati in rosa shock, per dare ancora più brio a tutto l’outfit.


Ecco cosa abbiamo utilizzato per creare il nostro look da cerimonia: abito giallo di J. Mendel, sandali di Fresh Picked, clutch di raso di Monsoon, orecchini multicolor, bangle sottile e anello di Kate Spade, primer viso Smashbox, fondotinta di Laura Mercier, bronzer Guerlain, ombretti di Too Faced, eyeliner di Dior, mascara di Benefit, rossetto e cipria fissante di Mac Cosmetics, smalto verde acqua di Essie e profumo Bright Crystal Absolu di Versace.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami