Home » Moda » Consigli » Look della settimana: la camicia con il fiocco

Look della settimana: la camicia con il fiocco

Rubrica settimanale di moda. La camicia con il fiocco è un capo di abbigliamento molto elegante e bon ton e questa volta vi mostriamo come abbinarla con stile
Look della settimana: la camicia con il fiocco

In questa stagione stiamo assistendo a un vero ritorno alla moda delle origini, a un mix di momenti storici che ci sta portando ai risultati di oggi. Sono tante le tendenze dell’autunno 2015 che affondano le radici nel passato e da queste vogliamo partire per proporvi un outfit stiloso e interessante da indossare in questo periodo.

 

La camicia con il fiocco

Tra i pezzi must have della stagione c’è, infatti, la camicia con il fiocco sul colletto, un lieto ritorno che piace a tutte le donne, da quelle meno giovani alle ragazze. Mette tutte d’accordo, forse perché, scelta nella sua variante più classica, ovvero bianca con il nastro nero, è anche molto semplice da abbinare. Inoltre è un pezzo che si può adattare a numerose tipologie di look ma anche da tantissime occasioni d’uso e a tutti i momenti della giornata, basta solo giocare con gli elementi e gli accessori giusti.

 

I vestiti del nostro look

Chiamata anche pussybow o tie neck blouse, questa creazione è la protagonista della nostra settimana. Per renderle pienamente omaggio abbiamo selezionato altri capi di abbigliamento di tendenza moda in questo periodo. Innanzitutto, abbiamo scelto un pantalone con gamba larga e cropped. Ci riferiamo al modello culotte, che ultimamente ha conquistato le fashion addicted. Invece che sceglierlo nel solito nero, che in questo caso sarebbe stato perfetto, abbiamo optato per un colore molto intrigante e ideale per questo periodo, ovvero un elegante verde bosco molto naturale.

Per coprirci, invece di rifugiarci nel solito cappottino, abbiamo osato con un altro pezzo must have di questa stagione, ovvero la mantella in lana, caratterizzata da queste righe di dimensioni diverse declinate nelle tonalità del grigio chiaro e scuro e ruggine.

 

Gli accessori del nostro look

Il nostro look è quasi completo, ora mancano gli accessori giusti. Ai piedi abbiamo inserito dei cut out booties, in questo caso degli stivaletti in suede grigia, spuntati davanti e con tallone scoperto, con corpo caratterizzato da micro aperture geometriche e laccetti.

Per quanto riguarda la borsa abbiamo scelto invece un modello da portare a mano o a tracolla, un bag borgogna in pelle lucida e opaca, con chiusura dettagli oro chiaro. Infine, per rendere il tutto più pratico e interessante, e assolutamente retrò, abbiamo inserito degli occhiali da sole iconici. Stiamo parlando dei famosissimi Clubmaster di Ray-Ban, realizzati in metallo argento, acetato nero e lenti grigio scuro.

 

Look da pomeriggio

Dove andare con il nostro look della settimana? Questa mise è perfetta per fare shopping, sbrigare commissioni o fare una passeggiata. Può andar bene anche se avete bisogno di trascorrere un’intera giornata fuori, ma in questo caso vi consigliamo di preferire una borsa più ampia e delle scarpe con tacco più comodo. Se avete intenzione di indossarlo per la sera, togliete la mantella e aggiungete una giacca più formale e chic, come può essere un blazer caratterizzato da bottoni lavorati o una biker jacket. E, non dimenticate di intensificare il trucco, osando con labbra più scure.


  • Look della settimana: la camicia con il fiocco
  • Blusa
  • Sunglasses
  • Ankle boots
  • Mini bag
  • Crop pant
  • Mantella
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami